Comune Vinovo: concorso per impiegato amministrativo

Amministrazione Contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro per impiegati amministrativi in Piemonte.

Il Comune di Vinovo, in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativocontabile presso l’area amministrativa.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e determinato con contratto di formazione e lavoro di 12 mesi in categoria C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è prevista per il 26 Ottobre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune Vinovo i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE e altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego allo svolgimento delle funzioni del posto da ricoprire;
– godimento dei diritti politici o non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– titolo di studio: diploma di istruzione di secondo grado;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva e di servizio militare (per i candidati maschi italiani soggetti all’obbligo di leva);
– avere età compresa tra 18 e 32 anni;
– non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non aver riportato condanne penali (anche in caso di amnistia, indulto, perdono giudiziale e non menzione) e non aver carichi penali pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per giudizio) non essere stato soggetto a misure di prevenzione, pene detentive per delitto non colposo o altre misure di carattere interdittorio che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego;
– per i candidati non cittadini italiani, avere una buona padronanza e conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
– essere in possesso della patente di guida categoria B.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

  • nozione di Diritto Costituzionale e Amministrativo;
  • legislazione sull’attività e l’ordinamento degli Enti Locali;
  • Contabilità e Bilancio degli Enti Locali, Tributi Comunali;
  • Testo Unico Pubblico Impiego (D.Lgs. 165/01);
  • diritti e doveri nel pubblico impiego;
  • delitti contro la Pubblica Amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato e accertamento della conoscenza delle apparecchiature e dei sistemi informatici.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per impiegato amministrativo, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro il 26 Ottobre 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Vinovo – Ufficio Protocollo – Piazza Marconi, 1 – 10048 – Vinovo (TO);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.vinovo@cert.ruparpiemonte.it.

Alla domanda di ammissione gli aspiranti al concorso devono allegare i seguenti documenti:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00,
– il curriculum professionale;
– fotocopia, fronte e retro, di un documento di identità in corso di validità;
– eventuali titoli ai fini della precedenza o della preferenza alla nomina, così come individuati dall’art. 5 del D.P.R. n. 487 del 9.5.1994, come modificato dall’art. 5 del D.P.R. n. 693 del 30.10.1996 e dalla Legge n. 127/1997 art. 3;
– idonea certificazione medica rilasciata dalla Commissione Medica di cui all’art. 4 della citata Legge n. 104/1992 (solo per i portatori di handicap).

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione al concorso per impiegato amministrativo.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per impiegato amministrativo del Comune di Vinovo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 135 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.73 del 26-09-2017.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’ente www.comune.vinovo.to.it nella sezione ‘Pubblicazioni > Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *