Comune di Zanica: concorso per 4 Agenti di Polizia

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro nel settore pubblico in Lombardia.

Il Comune di Zanica, in provincia di Bergamo, ha pubblicato un concorso per l’assunzione di quattro agenti di polizia locale. La selezione è rivolta a persone diplomate.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in categoria C1 e stipendio tabellare di € 20.198,15.

Il bando scade il giorno 5 Settembre 2019.

CONCORSO AGENTI DI POLIZIA COMUNE DI ZANICA

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattro agenti di polizia locale che saranno inseriti presso l’ufficio unico di polizia locale intercomunale organico delle seguenti sedi:

  • n. 2 posti presso il Comune di Zanica;
  • n. 1 posto presso il Comune di Telgate;
  • n. 1 posto presso il Comune di Foresto Sparso.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Zanica dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, o non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
– non aver prestato (o non essere stato ammesso a prestare) servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile, né avere dichiarato obiezioni all’uso delle armi;
– avere il godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni previste;
– titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale rilasciato da un istituto statale o riconosciuto dallo Stato;
– patente di guida categoria B (o superiore).

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande fosse superiore alle venti unità, l’Amministrazione procederà ad una prova di preselezione. Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al bando agenti di polizia i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Doc 58 Kb) e presentarlo, insieme ai relativi allegati, entro le ore 12:00 del 5 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Zanica – Via Roma, 35 – 24050 – Zanica (BG);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.zanica@pec.regione.lombardia.it.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per quattro agenti di polizia del Comune di Zanica sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 401 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 62 del 06-08-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame o sulle graduatorie del concorso sarà resa nota sul sito web del Comune www.comune.zanica.bg.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *