Comune Zero Branco: concorso per collaboratore Tecnico

tecnico operaio installatore

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità lavorativa per diplomati in Veneto.

Il Comune di Zero Branco, in provincia di Treviso, ha indetto una concorso pubblico per la copertura di un posto di Collaboratore Tecnico. Assunzione a tempo indeterminato e pieno, categoria B3, da assegnare al settore Urbanistica e Territorio dell’Ente.

La scadenza del bando di concorso è fissata al 3 febbraio 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune Zero Branco devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 18 anni;
– possesso della cittadinanza italiana o di altro stato dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste nel bando;
– idoneità fisica all’impiego, intesa come assenza di difetti che possono influire sul rendimento in servizio e/o come possesso di ulteriori requisiti fisici in relazione al profilo professionale da rivestire;
diploma di istruzione secondaria di II grado o diploma di istruzione secondaria di I grado e specializzazione professionale (diploma triennale) oppure esperienza quadriennale, attinente al posto messo a concorso, presso una ditta privata o ente pubblico. In caso di titolo di studio conseguito all’estero, i candidati dovranno allegare copia del decreto di equivalenza del titolo di studio;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere escluso dall’elettorato attivo;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego con documento falso o viziato da invalidità non sanabile;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
– essere in possesso di patente B.

PROVE D’ESAME

I candidati al concorso per collaboratore Tecnico del Comune di zero Branco (Treviso) saranno sottoposti a due prove d’esame, organizzate come segue:

  • PROVA PRATICA ATTITUDINALE
    Esecuzione di un lavoro o di un’opera o nella realizzazione di un determinato lavoro relativi ad interventi di manutenzione inerenti i servizi tecnici.
    I candidati avranno a disposizione materiali, macchine, attrezzi identici per assicurare l’eguale svolgimento della prova. Inoltre, sarà garantito l’anonimato delle prove.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle seguenti materie:
    – Nozioni sulla legislazione delle autonomie locali;
    – Nozioni riguardanti il Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione con particolare riferimento alla segnaletica stradale ed ai cantieri stradali;
    – Ordinaria manutenzione dei mezzi operativi;
    – Conoscenza elementare di una lingua straniera tra le seguenti: inglese, francese o tedesco.

DOMANDA

I candidati al concorso Comune di Zero Branco per collaboratore Tecnico potranno partecipare alla selezione pubblica, compilando la DOMANDA (PDF 115KB) di ammissione e inviandola, entro le ore 12.30 del 3 febbraio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Branco (Treviso);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Zero Branco – Piazza Umberto I n.1 – 31059 Zero Branco (TV);
– attraverso una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: legalmail@pec.comunezerobranco.it, apponendo firma digitale o firma autografa scannerizzata alla domanda.

La documentazione da allegare alla domanda di ammissione al concorso per collaboratore Tecnico al Comune di Zero Branco (Treviso) è la seguente:
– fotocopia fronte/retro, non autenticata, di un documento di identità;
– attestazione del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso pari a 15 euro, effettuato presso gli enti indicati sul bando;
– eventuale certificazione medica a corredo della richiesta di ausilio o tempi aggiuntivi per le prove d’esame;
– eventuali titoli che danno diritto di preferenza e/o precedenza di legge già indicati nella domanda da parte del candidato.

Altre indicazioni in merito alla domanda di ammissione al concorso per collaboratore Tecnico sono riportate sul bando di selezione.

BANDO

I partecipanti al concorso per collaboratore Tecnico al Comune di Zero Branco (Treviso) sono tenuti a leggere con attenzione l’apposito BANDO (PDF 123KB) pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.103 del 30-12-2016.

Ogni altra informazione sullo svolgimento delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà riportata sul sito web del Comune di Zero Branco www.comunezerobranco.it.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *