Comunicazione non verbale: workshop gratuito

Lavorare Gruppo Workshop

Sono aperte le iscrizioni al workshop gratuito ‘Senza Parole: la comunicazione non verbale’.

Il laboratorio richiede ai partecipanti di realizzare video su tematiche importanti con mezzi di comunicazione che non siano le parole. Il Workshop si terrà a Viareggio, in Toscana, sabato 27 febbraio 2016.

WORKSHOP GRATIS COMUNICAZIONE NON VERBALE

L’associazione culturale IMPULSI Onlus, in collaborazione con C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate e l’Officina di arte fotografica e contemporanea Dada Boom, organizza un workshop gratuito che mira a esprimere una emozione, formalizzare un concetto, costruire una metafora senza l’uso dei dialoghi e della lingua parlata solo tramite le immagini, le situazioni, i gesti.

Presso l’Officina ‘Dada Boom’ a Viareggio verrà realizzato un workshop sull’esplorazione di una delle forme più complete e attuali di comunicazione, cioè quella audiovisiva, docente il videoartista Lino Strangis. Il laboratorio si contestualizza all’interno del progetto ‘Speechless in Europe’, che affronta il tema dell’espressione politica cercando di superare la barriera linguistica tramite l’utilizzo di mezzi di comunicazione diversi dalle parole.

Durante la giornata di sabato 27 febbraio, i partecipanti avranno modo di realizzare dei video in grado di rappresentare concetti, risposte ai temi politici proposti dai ragazzi e dalle ragazze che si sono già confrontati con l’esperienza.

PROGRAMMA

Durante il workshop gratuito saranno osservati i video vincitori del turno precedente e i partecipanti dell’attuale edizione si uniranno a costituire piccoli gruppi di lavoro. Ciascun gruppo sarà invitato a scegliere un breve soggetto inerente ai seguenti temi:
– Cultura e creatività;
– Frontiere e libertà;
– Futuro e innovazione;
– Casa e comunità;
– Abitare e lavorare,

Per agevolare la produzione e il montaggio dei video concepiti, durante il laboratorio saranno mostrate alcune tecniche di realizzazione audiovisiva digitale di base.

PREMI

Gli autori dei video più votati vinceranno un viaggio a Roma e la possibilità di partecipare allo ‘Storytelling festival’ dove saranno presenti i vincitori di tutte le nazioni partecipanti.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al workshop gratuito sulla comunicazione non verbale possono iscriversi inviando la propria richiesta all’indirizzo mail: [email protected]. Inoltre, invitiamo gli aspiranti partecipanti a consultare il sito web di Speechless in Europe per maggiori informazioni riguardo al progetto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments