Comunità della Carnia di Montagna: concorsi per operai

operai, manutentori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia grazie ai concorsi per tre operai indetti dalla Comunità della Carnia di Montagna di Tolmezzo.

Le selezioni, infatti, sono finalizzate al reclutamento di risorse da assumere a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 4 o il 5 Novembre 2021, in base al profilo per il quale ci si candida. Ecco i bandi e le informazioni per candidarsi.

CONCORSI PER OPERAI COMUNITÀ CARNIA MONTAGNA

La Comunità della Carnia di Montagna ha quindi bandito due concorsi pubblici per selezionare le seguenti figure professionali:

  • n. 1 operaio elettricista, presso l’Ufficio Comune per i Servizi Tecnici Manutentivi del Comune di Tolmezzo;
  • n. 2 operai specializzati, presso l’Area Tecnico Manutentiva, di cui 1 posto al Comune di Pontebba e 1 posto al Comune di Malborghetto-Valbruna.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per operai indetti dalla Comunità della Carnia di Montagna sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con i requisiti ivi riportati;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi per operai è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

OPERAIO ELETTRICISTA

  • Diploma di qualifica professionale di elettricista. In alternativa al diploma di qualifica professionale, attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio con attestazione di esperienza lavorativa almeno biennale nel settore o con attestati professionali ed esperienza lavorativa per un impegno complessivo almeno biennale nel settore;
  • patente di guida di categoria B.

OPERAI SPECIALIZZATI

  • Diploma di qualifica professionale. In alternativa al diploma di qualifica professionale, attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio con attestazione di esperienza lavorativa almeno biennale nel settore o con attestati professionali ed esperienza lavorativa per un impegno complessivo almeno biennale nel settore;
  • patente di guida di categoria C.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto per ciascun concorso sia superiore a 20, i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi della Comunità della Carnia di Montagna per operai, redatte sugli apposito modelli sotto allegati, devono essere presentate secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la Comunità della Carnia di Montagna Tolmezzo, Via Carnia Libera 1944,  29 – 33028 Tolmezzo (Ud);
  • tramite raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: uti.carnia@certgov.fvg.it. I candidati che non hanno ancora la PEC possono ottenerla in 30 minuti tramite il servizio attivazione PEC descritto nel nostro articolo di approfondimento.

Alle domande, inoltre, sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 4 Novembre 2021 per il concorso per operaio elettricista e al 5 Novembre 2021 per il concorso per operai specializzati.

BANDI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 79 del 05-10-2021:

  • Concorso operaio elettricista BANDO (Pdf 450 Kb) e DOMANDA (Pdf 425 Kb);
  • Concorso operai specializzati BANDO (Pdf 3 Mb) e DOMANDA (Pdf 547 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I diari delle prove d’esame sono stabiliti e riportati nei singoli bandi di concorso. Tutte le successive comunicazioni e le graduatorie finali, nonché eventuali modifiche della procedura concorsuale, saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Albo Pretorio’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi attivi in Italia per operai, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *