Comunità Montagna Prealpi Friulane Orientali: concorso per agenti di polizia

agenti polizia locale

La Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali, in Friuli Venezia Giulia, ha indetto un concorso per agenti di polizia locale, finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.

È prevista, infatti, la selezione di candidati diplomati da assegnare al Comune di Maniago (Pordenone) con contratto a tempo indeterminato.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 2 Novembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per la domanda di partecipazione.

REQUISITI

I candidati al concorso della Comunità di Montagna Prealpi Friulane Orientali per agenti di polizia devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore ai 65;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile e di non essere stati licenziati per motivi disciplinari.
  • possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • non essere stato espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
  • diploma di scuola media superiore abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari;
  • patente di categoria B o superiore;
  • disponibilità incondizionata a prestare servizio armato e a condurre i veicoli in dotazione del Corpo di Polizia Municipale;
  • conoscenza dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web;
  • conoscenza della lingua inglese.

Si rende noto, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si articola nell’espletamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia indetto dalla Comunità di Montagna Prealpi Friulane Orientali, redatta su apposito MODELLO (Pdf 694 Kb), deve essere presentata entro il 2 Novembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali – Via Venezia n. 18/A – 33085 Maniago (PN);
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non sono in possesso della Posta Elettronica Certificata possono ottenerla in 30 minuti tramite il servizio attivazione PEC descritto nel nostro articolo di approfondimento.

Alla domanda di partecipazione, i candidati sono tenuti ad allegare copia di un documento d’identità valido.

BANDO

Tutti gli interessati sono quindi invitati a leggere con attenzione e scaricare il BANDO (Pdf 925 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.78 del 01-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti i diari delle prove d’esame, l’elenco dei candidati ammessi alle prove nonché la graduatoria finale, saranno rese note attraverso il sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti gli altri concorsi pubblici aperti per agenti di polizia, visitate la nostra pagina. Mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments