Comunità Montana Alta Valtellina: concorso per Assistenti Sociali

assistente sociale

La Comunità Montana Valtellina, in provincia di Sondrio, ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di assistenti sociali.

Previste assunzioni a tempo determinato in categoria D, posizione economica D1.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 15 Settembre 2019.

REQUISITI

I candidati al bando per assistenti sociali dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di licenziamento o dispense dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Nel caso in cui l’aspirante abbia subito condanne penali passate in giudicato per reati che comportino la destituzione del personale dipendente presso le pubbliche amministrazioni, verrà valutata líammissibilità o meno alla procedura di accesso in relazione alla compatibilità tra la condanna
penale e la natura delle funzioni connesse al posto da ricoprire;
– idoneità psicofisica attitudinale a ricoprire il posto;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare, con riferimento alla situazione precedente l’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
– titolo di studio: Laurea triennale in servizio sociale; diploma universitario in servizio sociale; diploma in servizio sociale valido ai sensi del D.P.R. 15 gennaio 1987 n. 14, e titoli equipollenti;
– iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
– conoscenza, oltre alla lingua italiana, della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle più diffuse apparecchiature e applicazioni informatiche.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una prova scritta e una prova orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata entro il 15 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comunità Montana Valtellina – Via Roma, 1 – 23032 – Bormio (SO);
– presentata direttamente all’Ufficio Protocollo;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), da una casella personale, con invio all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione dalla selezione, una fotocopia in carta semplice di un documento di identità dell’interessato in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di invio della domanda di partecipazione è da ritrovarsi nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

COMUNITA’ MONTANA VALTELLINA

La Comunità Montana della Valtellina si trova in provincia di Sondrio. Si tratta di una comunità di 6 Comuni: Bormio, Livigno, Valdidentro, Valdisotto, Valfurva, Sondalo.

Lo scopo dell’ente è di valorizzare la zona montana della Valtellina, per l’esercizio di funzioni proprie, conferite, nonchè l’esercizio associato di funzioni comunali.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti sociali della Comunità Montana Valtellina sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 335 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 65 del 16-8-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’ente www.cmav.so.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments