Comunità Montana del Goceano: concorso per amministrativi

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna grazie al concorso per amministrativi indetto dalla Comunità Montana del Goceano, situata in provincia di Sassari.

È prevista, infatti, una selezione per la formazione di un elenco di idonei all’assunzione a tempo determinato di Istruttori Direttivi Contabili – Cat. D1.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 13 Febbraio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Comunità Montana del Goceano per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a diciotto anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;
  • non avere riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • per i candidati di sesso maschile, avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

I candidati, inoltre, dovranno presentare uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma universitario di cui all’articolo 2 del D.M. 3 novembre 1999 n. 509 o Laurea (L) di cui all’articolo 3, comma 1, lettera a) del D.M. 22 ottobre 2004 n. 270 – Laurea Triennale D.M 509/1999: Scienze dell’economia e della gestione aziendale classe L-17; Scienze economiche – classe L-28; Scienze dell’amministrazione classe L-19;
  • Laurea triennale D.M 270/2004: Scienze dell’economia e della gestione aziendale L-18; Scienze economiche L-33;
  • Laurea specialistica ex decreto Ministeriale n. 509/1999 in una delle seguenti classi specialistiche (LS): Scienze dell’economia (64/S), Scienze economico – aziendali (84/S); Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (71/S);
  • Laura Magistrale ex Decreto Ministeriale n. 270/2004 in una delle seguenti classi magistrali (LM); Scienze dell’economia LM-56, Scienze economico- aziendali LM-77, Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-71/S;
  • Diploma di Laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato con il Decreto Interministeriale del 9 Luglio 2009 ad una delle lauree specialistiche/magistrali nelle classi sopra indicate.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di una prova orale, vertente sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi della Comunità Montana del Goceano dovranno essere presentate esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 13 Febbraio 2022.

Per la partecipazione alla selezione i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a loro intestato. A tal proposito, invitiamo gli interessati sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • documenti relativi ai titoli, di cui sia ritenuta opportuna la presentazione agli effetti della valutazione di merito;
  • curriculum professionale munito di data e sottoscritto;
  • elenco della documentazione allegata alla domanda di partecipazione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi Comunità Montana del Goceano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 405 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.4 del 14-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario della prova d’esame scritta e dell’eventuale preselezione e tutte le successive comunicazioni saranno resi noti ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per amministrativi, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, se desiderate rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti