Comunità Riviera Friulana: concorso per 3 amministrativi

assicurazione amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia con il concorso per amministrativi indetto dalla Comunità Riviera Friulana di Latisana, in provincia di Udine.

Si selezionano, infatti, 3 istruttori direttivi amministrativi contabili – categoria D – posizione economica D1, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 18 Ottobre 2021. Ecco il bando e come candidarsi.

CONCORSO AMMINISTRATIVI COMUNITÀ RIVIERA FRIULANA

La Comunità Riviera Friulana ha pubblicato, dunque, un concorso per istruttori direttivi amministrativi contabili per assunzioni a tempo indeterminato da distribuire nelle seguenti sedi:

  • n. 1 posto presso la Comunità Riviera Friulana;
  • n. 1 posto presso il Comune di Marano Lagunare;
  • n. 1 posto presso il Comune di Pocenia.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori direttivi amministrativi contabili della Comunità Riviera Friulana devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da pubblica amministrazione o di decadenza da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere in condizioni di incompatibilità o inconferibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013 e s.m.i. o volontà di risolverle in caso di assunzione;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, per partecipare al concorso è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in economia e commercio, scienze politiche, giurisprudenza o equipollente secondo la vigente normativa, conseguita secondo l’ordinamento universitario ante riforma di cui al DM 509/1999, oppure una delle lauree specialistiche o magistrali equiparate;
  • lauree universitarie rientranti nelle classi 2 (scienze dei servizi giuridici), 17 (scienze dell’economia e della gestione aziendale), 19 (scienza dell’amministrazione), 28 (scienze economiche), 31 (scienze giuridiche), di cui al DM 509/1999;
  • lauree universitarie rientranti nelle classi L-14 (scienze dei servizi giuridici), L-18 (scienze dell’economia e della gestione aziendale), L-16 (scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione), L-33 (scienze economiche) di cui al DM 270/2004.

SELEZIONE

La procedura selettiva sarà articolata in tre prove d’esame: due scritte e una orale, che avranno ad oggetto le materie indicate nel bando, allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso della Comunità Riviera Friulana per istruttori direttivi amministrativi contabili dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del giorno 18 Ottobre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, accessibile con SPID, CRS o CNS.

I candidati dovranno inoltre effettuare un versamento dell’importo di Euro 10,00 per partecipare al concorso.

Si aggiunge, in conclusione, che alla domanda occorrerà allegare la fotocopia di un valido documento di identità.

Ulteriori informazioni sono riportate, infine, nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso della Comunità Riviera Friulana per istruttori direttivi amministrativi contabili sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 680 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame è riportato sul bando sopra allegato. Le comunicazioni inerenti all’elenco dei candidati ammessi, agli esiti delle prove e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments