Il gruppo Conad Adriatico ha annunciato che nel corso del 2012 saranno creati 190 posti di lavoro in Abruzzo con l’apertura di tre nuovi supermercati e l’acquisizione di 4 negozi Billa. A fine estate sarà inaugurato anche il primo distributore di carburanti a marchio Conad.
Si parla di un maxi investimento da 11,3 milioni di euro, che è stato presentato da Antonio Di Ferdinando, amministratore delegato di Conad Adriatico durante la conferenza stampa tenutasi a Pescara in occasione dei 40 anni di vita della società. Nel piano di sviluppo Conad Adriatico punta a consolidare la leadership in Abruzzo, dove attualmente la quota di mercato è pari al 24,5 per cento.
I 144 punti vendita della cooperativa, 124 in Abruzzo e 20 in Molise, che coprono una superficie di vendita di 97 mila metri quadrati, hanno prodotto un fatturato di 530,8 milioni di euro nel 2011. Conad Adriatico è già presente in Abruzzo e in Molise con 132 soci e 2.267 addetti alla rete di vendita.
Nel 2012 gli obiettivi diventano ancora più ambiziosi, con nuove aperture e assunzioni di personale. Saranno acquisiti quattro punti vendita Billa dal gruppo Rewe International Ag, situati a Roseto, Chieti, San Benedetto dei Marsi e Pescara. Il cambio dell’insegna è previsto entro giugno e i 143 posti di lavoro saranno mantenuti.
Le nuove assunzioni riguarderanno i tre supermercati che saranno aperti in Abruzzo entro il 2012 e il nuovo polo del fresco in corso di completamento a San Salvo, in provincia di Chieti. Il magazzino di prodotti freschi e freschissimi costruito su una superficie di 17.300 metri quadrati, a regime darà lavoro a 100 persone.
Gli interessati ai nuovi inserimenti possono monitorare la pagina Lavora con noi del sito web di Conad dove saranno pubblicate le offerte di lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.