Conad: 100 assunzioni con nuovi supermercati in Toscana

conad supermercati

Nuove assunzioni Conad in Toscana in arrivo con l’apertura di due supermercati.

Il noto marchio italiano della GDO apre nuovi punti vendita a Grosseto e Orbetello, e cerca 100 nuovi dipendenti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Conad da coprire e come candidarsi.

CONAD ASSUNZIONI PER NUOVI SUPERMERCATI IN TOSCANA

A dare la notizia è il quotidiano online Il Giunco, tramite recenti articoli dedicati all’apertura di due nuovi supermercati Conad che comporteranno la creazione di numerosi posti di lavoro. Si tratta dei punti vendita che sorgeranno nel centro di Orbetello e a Grosseto, lungo la via Scansanese, la cui apertura è prevista, rispettivamente, per fine maggio e per fine giugno 2021.

Nello specifico, il supermercato di Grosseto coprirà una superfice di 1500 metri quadri e sarà affiancato da una postazione drive, destinata al ritiro veloce della spesa ordinata online, ed anche da un nuovo distributore di carburanti del marchio. A Orbetello, invece, verrà inaugurato un Conad City, ubicato nella ex sede della Municipale, che avrà un’area vendita di circa 300 metri quadri e offrirà servizi utili alla spesa quotidiana.

Il progetto, gestito dalla società Clodia Commerciale srl, che nel grossetano è già proprietaria di 3 punti vendita Conad, porterà lavoro per ben 100 persone. Nello specifico saranno 80 le assunzioni al Conad di Grosseto, mentre 20 sono i posti di lavoro da coprire nel punto vendita di Orbetello.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Conad che arriveranno con l’avvio dei negozi riguardano, prevedibilmente, le figure tipicamente impiegate nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Si può ipotizzare pertanto che i nuovi posti di lavoro saranno principalmente rivolti ad addetti alla vendita, cassieri e addetti ai reparti.

AZIENDA

Conad è la più grande organizzazione di imprenditori indipendenti di commercio al dettaglio presente sul territorio italiano. L’azienda, che ha sede centrale a Bologna, è stata fondata nel 1962 e riunisce 6 cooperative principali, per un totale di circa 3000 dettaglianti. Il Gruppo è presente in tutta Italia con le insegne Conad, Conad Superstore, Conad City, Margherita, Sapori & Dintorni e Conad Ipermercato. Dal 2019, inoltre, Conad è proprietaria di quasi tutte le attività commerciali a marchio Auchan attive in Italia. Nel complesso, i supermercati della catena danno lavoro a oltre 57 mila persone.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature è stata affidata alla FUll Service srl, società del Gruppo Conad. Gli interessati ai nuovi posti di lavoro Conad e alle assunzioni in arrivo in Toscana, possono candidarsi inviando il cv tramite mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], per la sede di Orbetello, o [email protected], per il negozio di Grosseto.

Vi segnaliamo, inoltre, che attraverso questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo Conad è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte, candidarsi online a quelle di interesse e conoscere le modalità per inviare una candidatura spontanea all’azienda.


Periodicamente, infatti, Conad seleziona personale per coprire posti di lavoro in diverse sedi presenti a livello nazionale. Per conoscere meglio l’azienda, le modalità di selezione e le offerte di lavoro Conad attive al momento, potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments