Conad: 1300 posti di lavoro, 88 nuovi supermercati entro 2016

Nuove assunzioni Conad in vista e ben 1300 posti di lavoro in arrivo nella GDO.

La nota catena, attiva nella grande distribuzione alimentare e di beni di largo consumo, aprirà 88 nuovi supermercati entro il 2016 e seleziona personale. Ecco cosa sapere.

CONAD LAVORO NEI NUOVI SUPERMERCATI

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato, pubblicato sul portale web www.conad.it, che fa il punto sui piani di espansione e sulle nuove assunzioni Conad per il 2016. Già lo scorso anno, infatti, il Gruppo aveva lanciato un nuovo piano di sviluppo triennale in Italia, che prevedeva l’apertura di numerosi nuovi punti vendita ed ingenti investimenti nel nostro Paese entro il 2016.

Sulla scorta dei risultati economici raggiunti quest’anno, Conad conferma ora il programma di crescita, e annuncia che investirà ben 188 milioni di Euro per potenziare la rete di vendita nel 2016. L’investimento servirà a sostenere l’apertura di 88 nuovi supermercati e la creazione di 1300 posti di lavoro Conad, dei quali 880 riguarderanno nuove assunzioni, ed avrà dunque effetti più che positivi sull’occupazione nel territorio nazionale.

“Investiamo in servizi e nel futuro – ha dichiarato Francesco Pugliese, AD di Conad – con soluzioni più vicine possibile alle attese di quanti scelgono le nostre insegne per la qualità e la convenienza che siamo in grado di garantire”.

QUALI SARANNO LE FIGURE RICHIESTE?

Le opportunità di lavoro nei nuovi supermercati Conad saranno rivolte, con ogni probabilità, ai profili professionali tipicamente impiegati presso un punto vendita della catena. Ci sarà spazio, dunque, per addetti alle casse e ai reparti, specialisti, banconisti, responsabili, scafallisti e altre figure. Per quanto riguarda, poi, le 880 nuove assunzioni nei negozi Conad, è facile immaginare che le possibilità non mancheranno sia per candidati esperti che per i giovani, anche senza esperienza.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Conad – Consorzio Nozionale Dettaglianti è una società cooperativa attiva nella Grande Distribuzione Organizzata, con sede principale a Bologna, composta da 8 cooperative, ovvero Nordiconad, Conad Centro Nord, Conad del Tirreno, Conad Adriatico, Commercianti Indipendenti Associati, Pac2000A, Sicilconad Mercurio e Conad Sicilia. Nata nel 1962, l’azienda conta 3.062 punti vendita, di cui 25 Ipermercati, 215 Superstore, 1.039 Conad, 989 Conad City, 518 Margherita Conad, 197 discount Todis, 13 Sapori&Dintorni e 66 altre insegne e cash&carry.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Conad e alle offerte di lavoro nei supermercati ed ipermercati della catena possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Conad “Lavora con noi”, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte nei negozi e in sede, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online. E’ possibile inviare una candidatura spontanea da subito, oppure attendere la pubblicazione delle offerte di lavoro correlate alle nuove aperture.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments