Concorsi Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia Romagna

concorso assunzione

L’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna ha indetto tre concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 nuove risorse.

Per candidarsi ai bandi c’è tempo fino al 9 agosto 2019.

CONCORSI AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO EMILIA ROMAGNA

L’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna ha avviato tre selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 risorse da impiegare nei seguenti ruoli professionali:
– n. 9 Specialisti in Politiche per il Lavoro Cat. D, posizione economica D1;
– n. 1 Assistente in Politiche per il Lavoro Cat. C, posizione economica C1;
– n. 1 Dirigente Esperto in Politiche per il Lavoro.

Si precisa che i concorsi comprendono eventualmente degli ulteriori posti previsti nei piani dei fabbisogni dell’ente. Inoltre sono attive le riserve per i volontari delle FF.AA. secondo quanto specificato nei singoli bandi.

REQUISITI

I candidati ai bandi dell’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o altra cittadinanza tra quelle contemplate sul bando;
– non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere riportato condanne penali definitive per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro II del codice penale o comunque che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che e l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, ai candidati i richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

SPECIALISTA
– aver raggiunto la maggiore età;
– diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento o laurea triennale (ex DM n.509/1999 e DM n.270/2004) o laurea specialistica o laurea magistrale;

ASSISTENTE
– aver raggiunto la maggiore età;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità);

DIRIGENTE ESPERTO
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione;
– assenza di causa di inconferibilità e incompatibilità di cui al D.lgs.8/4/2013 n.39 rispetto al conferimento di incarico dirigenziale presso l’Agenzia;
– diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale del nuovo ordinamento;
– cinque anni di esperienza professionale maturata nelle amministrazioni pubbliche in categorie per l’accesso alle quali è previsto il diploma di laurea oppure in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private nella qualifica immediatamente inferiore a quella dirigenziale o nella qualifica apicale dell’area non dirigenziale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante prove scritte e colloqui

Per conoscere nei dettagli gli argomenti oggetto delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.52 del 02-07-2019.

AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO EMILIA ROMAGNA 

L’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna nasce nel 2015 per assicurare il maggior grado di efficienza nella gestione delle funzioni amministrative di elevata complessità in materia di servizi per il lavoro. Ha il compito di eseguire gli indirizzi politici definiti dalla Giunta regionale, in condivisione con le altre istituzioni territoriali, sulla gestione e la qualificazione dei servizi per il lavoro erogati a cittadini ed imprese.

DOMANDA 

I partecipanti ai concorsi pubblici dell’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna possono candidarsi alle selezioni presentando la domanda esclusivamente per via telematica entro le 12.00 del 9 agosto 2019 consultando la seguente pagina e cliccando sul link relativo al bando d’interesse, nella sezione ‘Agenzia Regionale per il Lavoro – Procedure selettive Tempi Determinati e Indeterminati’.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi dell’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna sono invitati a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– concorso specialista: BANDO (Pdf 414 Kb);
– concorso assistente: BANDO (Pdf 393 Kb);
– concorso dirigente esperto: BANDO (Pdf 586 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito www.agenzialavoro.emr.it oppure sul sito www.regione.emilia-romagna.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments