Concorsi AREU Lombardia: assunzioni 2015

AREU - Azienda Regionale Emergenza Urgenza Lombardia

Aperti nuovi bandi per assunzioni presso l’AREU Lombardia. I concorsi 2015 mirano alla copertura di posti di lavoro per Operatori e Assistenti Tecnici, e per Biologi.

Le opportunità di lavoro AREU Lombardia sono rivolte a diplomati e laureati. Ecco le posizioni aperte e come partecipare alle selezioni.

AREU LOMBARDIA ASSUNZIONI

L’AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Regione Lombardia ha pubblicato, infatti, tre bandi di selezione, finalizzati al reclutamento di Operatori e Assistenti Tecnici, e Biologi, in vista di nuove assunzioni 2015. I concorsi AREU mirano alla copertura di 23 posti di lavoro in Lombardia e sono rivolti a diplomati e laureati, da impiegare per incarichi a tempo determinato o collaborazioni esterne.

Ecco un breve excursus dei concorsi AREU Lombardia attivi al momento:

CONCORSO PER OPERATORI TECNICI

Il bando AREU mette a concorso 20 posti di lavoro, nel profilo professionale di Operatore Tecnico di categoria B, per il Servizio NUE 112. La selezione per Operatori sarà effettuata per titoli ed esami, ed i candidati selezionati saranno assunti a tempo determinato, con sede iniziale presso il Call Center di Brescia, presso la Caserma San Gaetano, Via Spalto San Marco.

REQUISITI
Possono partecipare alle selezioni AREU Lombardia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola rispetto alle normative relative al soggiorno in Italia citate nel bando;
– idoneità fisica;
– titolo di istruzione secondaria di primo grado;
– assenza di condanne penali;
– esperienza almeno semestrale quale operatore di Call Center telefonico / centralinista oppure di minimo 3 mesi una Centrale Operativa per servizi di emergenza di cui al Piano di Numerazione Nazionale – Servizi per l’emergenza o alle Direttive Europee;
– conoscenza delle apparecchiature informatiche e dei principali software di videoscrittura;
– buona conoscenza della lingua italiana.

PROVE D’ESAME
Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento delle seguenti prove:
prova pratica, consistente nella gestione di una o più chiamate di emergenza, mediante l’utilizzo di apparecchiature informatiche;
colloquio, che verterà su quesiti attinenti al Numero Unico emergenza Europeo NUE 112, alla gestione del servizio ed ai compiti connessi con la funzione oggetto della selezione.

Scadenza: ore 12.00 del 9 aprile 2015.

Scarica il BANDO (Zip 577Kb)

CONCORSO PER ASSISTENTI TECNICI

Il bando mette a concorso 2 assunzioni AREU Lombardia nel profilo professionale di Assistente Tecnico – cat. C, per il conferimento di un incarico di lavoro a tempo determinato, che si concluderà il 31 dicembre prossimo. Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una selezione per titoli ed esami.

REQUISITI
Le opportunità di lavoro in AREU per Assistenti Tecnici sono rivolte a candidati con i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea, ovvero titolarità di diritti e / o condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs n. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni;
– idoneità fisica all’impiego;
diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati.

PROVE D’ESAME
I concorrenti dovranno superare una prova orale, il cui contenuto sarà inerente alle tematiche relative all’incarico professionale da svolgere.

Scadenza: ore 12.00 del 13 aprile 2015.

Scarica il BANDO (Pdf 191Kb)

CONCORSO PER BIOLOGO

Aperto un concorso AREU Lombardia per l’affidamento di un incarico libero professionale di Biologo, per la realizzazione del progetto “Metodi e strumenti per la gestione della compensazione intraregionale di emocomponenti e plasma derivati”. Il bando prevede una valutazione comparativa per titoli e colloquio, e l’incarico professionale si concluderà entro il 31 dicembre 2015.

REQUISITI
Per partecipare al bando AREU Lombardia si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Biologia;
– iscrizione all’Albo dell’ordine dei Biologi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica;
– non aver riportato condanne penali e non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.

Saranno, inoltre, considerate preferenziali le seguenti caratteristiche:
– frequentazione in struttura trasfusionale;
– conoscenza del settore produttivo trasfusionale sia in termini di emocomponenti che di plasma derivati e della statistica.

PROVE D’ESAME
La selezione sarà effettuata mediante valutazione dei titoli e tramite un colloquio, che sarà volto alla verifica dell’idoneità delle competenze dei candidati rispetto all’incarico di lavoro, e del grado di conoscenza delle tematiche oggetto dello stesso.

Scadenza: ore 12.00 del 15 aprile 2015.

Scarica il BANDO (Pdf 188Kb)

DOMANDE

Le domande di partecipazione, redatte secondo gli appositi modelli allegati ai bandi e compete della documentazione richiesta dagli stessi, devono essere presentate, entro le date di scadenza previste per l’inoltro delle istanze, in una delle seguenti modalità:

consegnate a mano presso la Segreteria di AREU, con sede a Milano in Via Campanini n. 6, o presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, secondo quanto indicato nell’avviso di selezione di riferimento;
– spedite mediante raccomandata A.R.;
inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] In relazione ai bandi per Biologi ed Assistenti Tecnici, una copia della domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa, inoltre, all’indirizzo [email protected]

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web AREU Lombardia Concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments