Concorsi ASP Siracusa 2024 per 150 assunzioni di OSS, Infermieri e altre figure: Bandi in arrivo

concorsi, infermieri, medici, personale sanitario, ostetriche
adv

In arrivo 2 nuovi concorsi pubblici per ben 150 assunzioni di personale presso l’Azienda Sanitaria Provinciale – ASP di Siracusa.

Le selezioni pubbliche saranno bandite a breve e sono rivolte a vari profili, tra OSS, infermieri e altre qualifiche.

Il personale reclutato sarà inserito nel comparto dell’ASP mediante contratti a tempo indeterminato.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nell’ASP di Siracusa e sui nuovi bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita.

CONCORSI ASP SIRACUSA 2024

A dare la notizia è la stessa Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, tramite un recente comunicato con cui annuncia l’imminente indizione di 2 nuove procedure concorsuali mirate a reclutare 150 unità di personale.

Le assunzioni, che coinvolgeranno OSS, infermieri, fisioterapisti, tecnici sanitari, assistenti sociali e altre figure, saranno a tempo indeterminato.

Il reclutamento consentirà di colmare le posizioni vacanti risultate dal Piano del Fabbisogno aziendale. Potrà inoltre garantire un’offerta di servizi sanitari più adeguata alle esigenze della popolazione e favorire una migliore organizzazione delle attività ospedaliere e territoriali.

I nuovi bandi di concorso saranno pubblicati nei prossimi giorni sulla GURS e successivamente, nel corso di Luglio 2024, sulla GURI 4° serie speciale.

Le graduatorie derivanti dai concorsi saranno utilizzate anche per coprire ulteriori posti di lavoro dell’ASP di Siracusa che verranno a crearsi a seguito di eventuali collocamenti in quiescenza o di carenze di professionalità.

POSTI A CONCORSO

Nel dettaglio, con i concorsi in arrivo all’ASP di Siracusa nel 2024 saranno effettuate assunzioni per le seguenti figure:

  • n. 71 infermieri, di cui 4 infermieri, 64 infermieri di famiglia e di comunità e 3 infermieri pediatrici;

  • n. 20 operatori socio sanitari (OSS);

  • n. 12 fisioterapisti;

  • n. 11 ostetrici;

  • n. 10 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;

  • n. 7 assistenti sociali;

  • n. 5 tecnici, di cui 3 tecnici riabilitazione psichiatrica e 2 tecnici di neurofisiopatologia;

  • n. 4 dietisti;

  • n. 3 tecnici sanitari, di cui 1 tecnico sanitario di laboratorio biomedico, 1 tecnico sanitario di radiologia medica e 1 tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare;

  • n. 2 educatori professionali;

  • n. 2 assistenti sanitari;

  • n. 2 logopedisti;

  • n. 1 ortottista.
adv

MODALITÀ DI SELEZIONE

I concorsi che verranno indetti per reclutare il nuovo personale da assumere a tempo indeterminato nell’ASP di Siracusa saranno per titoli ed esami.

Con ogni probabilità, le procedure selettive si svolgeranno in modalità semplificata e con ausilio di strumenti informatici, in linea con quanto disposto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli avvisi di selezione per le nuove assunzioni all’ASP di Siracusa saranno pubblicati su questa pagina dedicata ai Bandi di concorso presente sul sito web dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa.

In seguito, i medesimi bandi pubblici saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS) e nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana (GURI).

Una volta pubblicati, renderemo disponibili gli avvisi di selezione in questa pagina, che viene costantemente aggiornata. Continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere avvisati appena uscirà il concorso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici per conoscere tutti i concorsi attivi attualmente e la nostra pagina dedicata ai prossimi bandi in uscita, per scoprire i nuovi concorsi in arrivo.

Vi consigliamo di consultare anche l’area dedicata alle guide sui concorsi. Qui trovate tutte le novità e gli approfondimenti su requisiti di accesso al pubblico impiego, modalità di partecipazione ai bandi, come prepararsi ai concorsi, come funzionano le prove d’esame e ogni altra informazione utile per partecipare ad un concorso e lavorare nel settore pubblico.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Potete restare aggiornati, inoltre, seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *