Concorsi ASST Fatebenefratelli Sacco: assunzioni

banco scuola

Assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Fatebenefratelli Sacco di Milano ha reso pubblici tre bandi di concorso per assunzioni.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 14 Maggio 2018.

CONCORSI ASST FATEBENEFRATELLI SACCO

L’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano ha infatti pubblicato tre concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali a tempo indeterminato:

– n. 3 Assistenti Amministrativi a tempo indeterminato e pieno – Cat. C;
– n. 4 Collaboratori Amministrativo Professionali a tempo indeterminato e pieno – Cat. D;
– n. 3 Dirigenti Medici a tempo indeterminato, da assegnare all’area Medica e delle Specialità Mediche.

Si precisa che nei due bandi per amministrativi verrà applicata la riserva pari al 50% dei posti disponibili nella dotazione organica a favore dei dipendenti a tempo indeterminato della ASST Fatebenefratelli Sacco, maggiori dettagli nei bandi sotto allegati.

REQUISITI

I candidati ai concorsi ASST Fatebenefratelli Sacco dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

COLLABORATORI AMMINISTRATIVO PROFESSIONALI
– laurea Specialistica in Economia e Commercio o Giurisprudenza o Scienze Politiche o titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa oppure Laurea magistrale in Economia e Commercio o Giurisprudenza o Scienze Politiche o titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa oppure Diploma di laurea (DL) in Economia e Commercio o Giurisprudenza o Scienze Politiche conseguito con il vecchio ordinamento universitario o titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente oppure Laurea triennale (L) in Economia e Commercio o Giurisprudenza o Scienze Politiche o titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa;

DIRIGENTI MEDICI
– laurea in Medicina e Chirurgia;
– specializzazione in Medicina Interna o equipollente o affine;
– iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio.

SELEZIONE

La ASST procederà ad effettuare, in caso di ricevimento di un numero di domande superiore a n. 150 (per gli Assistenti Amministrativi) e n. 60 (per i Collaboratori Amministrativi), una preselezione tra i candidati ammissibili al concorso. Per il Dirigente Medico non è prevista la prova preselettiva.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, i partecipanti ai concorsi dell’ASST Fatebenefratelli Sacco sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.30 del 13-04-2018.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni i candidati dovranno inviare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 16:00 del giorno 14 Maggio 2018.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– domanda compilata on line stampata e firmata dal candidato;
– copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità o documentazione che consente ai cittadini non italiani, europei o extra-europei, di partecipare al presente avviso (es. permesso di soggiorno);
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa concorsuale di euro 10,00.

Per i ruoli di Collaboratori e Assistenti Amministrativi è richiesto, per i candidati aventi titolo, i seguenti ulteriori documenti:
– certificazione medica attestante lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi;
– certificazione medica comprovante la disabilità uguale o superiore all’80%. 

Per il solo ruolo di Dirigente Medico i candidati dovranno presentare al termine della prova scritta:
– attestazione sulla tipologia qualitativa/quantitativa delle prestazioni svolte dal candidato, riferite al decennio precedente, certificata dal Direttore Sanitario o delegato già dichiarata nel format on-line;
– pubblicazioni e qualsiasi altra documentazione che ritiene utile, già dichiarate on-line, corredate da dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per assunzioni dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Assistenti Amministrativi: BANDO (Pdf 434 Kb);
– Collaboratori Amministrativo Professionali: BANDO (Pdf 454 Kb);
– Dirigenti Medici: BANDO (Pdf 191 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ASST Fatebenefratelli Sacco www.asst-fbf-sacco.it nella sezione ‘Concorsi > Seleziona una categoria > Concorsi e Avvisi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments