Concorsi Comune Catanzaro: 24 assunzioni a tempo indeterminato

amministrativo contabile

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Calabria.

Il Comune di Catanzaro ha indetto due concorsi per l’assunzione di 24 risorse in ambito amministrativo.

Per partecipare ai bandi c’è tempo fino al 4 aprile 2019.

ASSUNZIONI COMUNE DI CATANZARO

Sono stati pubblicati, infatti, dal Comune di Catanzaro due nuovi bandi di selezione finalizzati al reclutamento delle seguenti figure professionali:
– n. 14 Istruttori Amministrativi Cat. C;
– n. 10 Istruttori Contabili Cat. C.

Le risorse saranno assunte con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e part time al 50%.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi Comune di Catanzaro occorre il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie specificate nel bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio dei dipendenti degli enti locali;
– possesso di diploma o laurea in linea con quanto riportato nei singoli bandi;
– idoneità fisica;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego e non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).

Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti titoli di studio:

CONTABILE
– diploma di maturità di Ragioneria e Perito Commerciale o Perito Aziendale o Segretario d’Amministrazione o Analista Contabile.

AMMINISTRATIVO
– diploma di maturità scuola secondaria di secondo grado

I concorsi prevedono una riserva di 7 posti, in favore dei militari volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle Forze Armate, congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte, nonché in favore degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

SELEZIONE

La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie oggetto d’esame vi rimandiamo ai singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 18 del 5-03-2019.

DOMANDA

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere presentate entro il 4 aprile 2019 esclusivamente mediante procedura telematica accedendo all’apposita piattaforma online.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato presso il Comune di Catanzaro sono invitati a leggere i bandi relativo alla posizione d’interesse:
– contabile: BANDO (Pdf 168 Kb);
– amministrativo: BANDO (Pdf 184 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comunecatanzaro.it, nella sezione ‘ConcorsI’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments