Concorsi per diventare Maestri di Sci e Snowboard 2015 2016

sciare

Aperti due concorsi per l’ammissione ai corsi 2015 2016 per diventare Maestri di Sci oppure Maestri di Snowboard. I bandi sono rivolti a maggiorenni con licenza media o che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

I CONCORSI

L’AVMS Associazione Valdostana Maestri di Sci – Collegio Regionale professionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, ha aperto due bandi di selezione finalizzati all’ammissione al 19° Corso Regionale di formazione aspiranti Maestri di Sci di fondo e all’8° Corso Regionale di formazione aspiranti Maestri disciplina Snowboard. I concorsi per diventare Maestri di Sci e Snowboard 2015 2016 prevedono delle selezioni per esami, che comprenderanno l’espletamento di eventuali prove preselettive, da determinare in base al numero delle istanze pervenute, e che consisteranno in un test tecnico attitudinale per ciascun percorso formativo.

Vi segnaliamo che gli atleti che hanno fatto ufficialmente parte, negli ultimi 3 anni, delle squadre nazionali di Sci fondo e / o Biathlon, o di Snowboard, sono esonerati dalle prove di selezione.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Maestri Sci e Maestri Snowboard i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– età non inferiore a 18 anni;
– possesso dei requisiti morali di cui all’art. 11, comma 1, lettera e) della L.R 31/12/99 n. 44 e s.m.;
– diploma di scuola secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico, o titoli equipollenti;
– certificato medico d’idoneità all’attività sportiva agonistica dello sci di fondo, in corso di validità.

I candidati in possesso dell’idoneità tecnica del fondo o dello snowboard che intendono iscriversi nell’Albo Regionale dei maestri di sci della Valle d’Aosta, devono inoltre possedere le seguenti caratteristiche:
– cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno (se necessario);
– titolo di Maestro di fondo o di Maestro di snowboard;
– assenza di condanne a pene restrittive di durata superiore a 3 anni , per delitto non colposo, e di condanne per delitto contro la moralità pubblica ed il buon costume, non essere stati dichiarati delinquenti abituali, professionali o per tendenza, non essere sottoposti a misure di sorveglianza speciale o di sicurezza personale, e non aver subito condanne che comportano l’interdizione dall’esercizio della professione, salvo riabilitazione;
– conoscenza della lingua francese o tedesca, da dimostrare nelle modalità riportate dettagliatamente negli avvisi di selezione.

Per ulteriori informazioni relative ai requisiti richiesti per la partecipazione o l’esonero alle selezioni e per l’iscrizione ai corsi di formazione si rimanda a quanto riportato nei rispettivi avvisi di selezione.

DOMANDA

Le domande di partecipazione alle preselezioni per Maestri di Snowboard e Sci, redatte sugli appositi moduli allegati ai bandi e complete della documentazione richiesta dagli stessi, devono essere presentate, rispettivamente entro le ore 17.00 del 26 marzo 2015 e del 27 febbraio 2015, Associazione / Collegio di Via M.Emilius n. 13 ad Aosta, o inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] entro la medesima scadenza.

Vi segnaliamo che per partecipare ai test preselettivi è richiesto il versamento di una quota di iscrizione, pari a 252 Euro per i residenti in Valle d’Aosta e a 352 Euro per i non residenti.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i bandi relativi ai concorsi per diventare Maestri di SCI (Zip 553Kb) e SNOWBOARD (Zip 567Kb), e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments