Concorsi Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili Roma

ufficio, lavoro

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio.

L’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione di figure professionali da inserire in ambito amministrativo. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

La data di scadenza dei bandi è prevista per l’8 Maggio 2017.

ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI ROMA: CONCORSI APERTI

Sono indette due procedure selettive per l’assunzione, presso l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, dei seguenti profili professionali:

– n. 1 collaboratore di amministrazione – Cat. C, posizione economica C1. E’ previsto un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato con stipendio di circa € 22.910,16 annui;

– n. 1 operatore di amministrazione – Cat. B, posizione economica B1, in prova.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Roma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile);
– godimento dei diritti politici e civili;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati contro la personalità dello Stato, la pubblica amministrazione, l’ordine pubblico, la fede pubblica, l’economia pubblica, l’industria o il commercio, la persona e/o il patrimonio o per altri reati che non consentano la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato con lo stato, gli enti pubblici e/o gli enti di diritto pubblico;
– non aver perso l’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale ovvero non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivi;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o interdetti dai pubblici uffici; oppure impediti ad accedere al pubblico impiego ai sensi della vigente normativa.

Inoltre, sono necessari i seguenti titoli di studio, in funzione della mansione:

COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE
Diploma di laurea (DL) conseguito nell’ambito dell’ordinamento previgente al DM n. 509/1999 in economia e commercio, giurisprudenza e lauree ad essa equipollenti o laurea specialistica o magistrale in finanza (LM-16), scienze dell’economia (LM-56), scienze economico – aziendali (LM-77), giurisprudenza (LMG/01) e lauree ad esse equipollenti, rilasciate da Università statali della Repubblica italiana o presso Università non statali riconosciute a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito in uno degli stati membri dell’Unione Europea, la verifica dell’equivalenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art.38, comma 3, del D.lgs 30 marzo 2001 n.165.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso un’eventuale prova di preselezione, qualora il numero di candidati fosse superiore alle 10 unità, la valutazione dei titoli, e il superamento di prove d’esame che verteranno sugli argomenti specificati nel bando relativo al profilo d’interesse, pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.27 del 7-4-2017.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi banditi dall’Ordine Dottori Commercialisti di Roma, redatte secondo i modelli in allegato, e corredate da copia del documento di identità, dovranno essere inoltrate, entro l’8 Maggio 2017, e indirizzate all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, piazzale delle Belle Arti, 2 – 00196, Roma, secondo una delle seguenti modalità:
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Roma sono invitati a leggere con attenzione il bando di riferimento; mettiamo a disposizione anche il relativo modello di domanda:
– collaboratore di amministrazione: DOMANDA (Pdf 82 Kb); BANDO (Pdf 602 Kb);
– operatore di amministrazione: DOMANDA (Pdf 101 Kb); BANDO (Pdf 658 Kb)

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e sulle graduatorie vi invitiamo a consultare il sito web dell’Ordine www.odcec.roma.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments