Concorsi Ordine Interprovinciale Chimici e Fisici della Lombardia

Chimici Laboratori S

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Consiglio dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e Fisici della Lombardia ha pubblicato due bandi di concorso per amministrativi.

Le risorse saranno assunte a tempo parziale e indeterminato.

I bandi scadono il giorno 24 Marzo 2019.

CONCORSI ORDINE INTERPROVINCIALE CHIMICI E FISICI LOMBARDIA

Sono indetti due concorsi pubblici dal Consiglio dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e Fisici per l’assunzione a tempo parziale e indeterminato delle seguenti risorse:

  • n. 1 assistente amministrativo e contabile – Cat. B, posizione economica B1;
  • n. 1 collaboratore amministrativo e contabile – Area C, posizione economica C1.

REQUISITI

I candidati al concorsi Ordine Interprovinciale Chimici e Fisici dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e della pendenza di procedimenti penali che ostino all’instaurazione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
– età non inferiore agli anni 18;
– non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e che siano stati licenziati o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per ulteriori motivi disciplinari, o siano stati dichiarati decaduti a seguito dell’accertamento del conseguimento dell’impiego mediante la produzione di documenti falsi, o affetti da nullità non sanabile, o mediante dichiarazioni mendaci o, comunque, con mezzi fraudolenti.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti titoli di studio:

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO E CONTABILE
– diploma di maturità;

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO E CONTABILE
– laurea del vecchio ordinamento (DL), Laurea Specialistica(LS), Laurea Magistrale(LM), Laurea Triennale(L) conseguite presso Università statali o legalmente riconosciute, nell’ambito delle discipline giuridiche economiche o di scienze politiche e dell’amministrazione.

SELEZIONI

Qualora il numero di domande di partecipazione sia superiore a 40 unità, le prove d’esame saranno precedute da un test preselettivo, che consisterà nella risposta a 30 domande a risposta chiusa sulle materie oggetto delle prove di esame.

Le procedure selettive si espleteranno il superamento di prove d’esame, scritte e orali.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando relativo al profilo d’interesse.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi i candidati dovranno presentare la domanda di ammissione ai bandi entro il 24 Marzo 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo dell’ente negli orari di apertura al pubblico;
– tramite servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ordine interprovinciale dei Chimici e dei Fisici della Lombardia – Via Carducci, 12 – 20123 – Milano;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: [email protected]

La partecipazione ai concorsi prevede il pagamento di una tassa di concorso del valore di € 20,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito, pubblicati per estratto sulla GU n. 14 del 19-02-2019.

ORDINE INTERPROVINCIALE CHIMICI E FISICI

L’Ordine Interprovinciale dei Chimici e Fisici della Lombardia esercita le seguenti funzioni: procede alla formazione, alla revisione ed alla pubblicazione dell’Albo, stabilisce il contributo annuo dovuto dagli iscritti, amministra i proventi e provvede alle spese, dà pareri sulle controversie professionali e sulla liquidazione degli onorari e spese.

Inoltre, l’Ordine provvede alla tutela dell’esercizio professionale ed alla conservazione del decoro dello stesso. L’Ordine conta circa 630 Iscritti delle province di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Sondrio, Varese.

BANDI

I candidati ai concorsi Ordine Interprovinciale Chimici e Fisici della Lombardia sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– assistente amministrativo e contabile: BANDO (Pdf 549 Kb);
– collaboratore amministrativo e contabile: BANDO (Pdf 559 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.chimicilombardia.it, nella sezione ‘Avvisi / Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments