Concorsi Ospedale Bianchi Melacrino Morelli, Reggio Calabria

infermieri, ospedale, medici

Diverse assunzioni a tempo indeterminato in Calabria.

Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli”, con sede a Reggio Calabria, ha pubblicato quattro bandi di concorso per la selezione di 6 risorse da assumere come Logopedista, Ingegnere Informatico, Ingegnere Biomedico e Avvocato.

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere inviate entro il 5 luglio 2018.

REGGIO CALABRIA CONCORSI OSPEDALE BIANCHI MELACRINO MORELLI

L’Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” ha indetto quattro concorsi pubblici per la selezione di 6 unità da assumere a tempo indeterminato nei seguenti ruoli professionali:

  • n.3 unità nel ruolo di Collaboratore professionale sanitario – Logopedista, di cui n.2 unità da impiegare presso la U.O.C. Otorinolaringoiatria e n.1 unità presso la U.O.C. Pediatria;
  • n.1 unità nel ruolo di Ingegnere Informatico;
  • n.1 unità nel ruolo di Dirigente Ingegnere Biomedico;
  • n.1 unità nel ruolo di Avvocato.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato dell’Ospedale di Reggio Calabria dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici al momento della consegna delle domande di ammissione:
– cittadinanza italiana o non appartenenti alla Repubblica Italiana, con gli ulteriori requisiti riportati nel bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati presso le pubbliche amministrazioni.

Inoltre, ai partecipanti ai concorsi pubblici si richiedono i seguenti requisiti specifici in merito alla mansione per cui si concorre:

LOGOPEDISTA
– Diploma universitario di Logopedista o titoli equipollenti;
– iscrizione al relativo albo professionale o associazione o federazione, almeno 6 mesi prima della pubblicazione del bando.

INGEGNERE INFORMATICO
– Uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Laurea in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale in
Ingegneria Informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria dell’automazione, Ingegneria elettronica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria della sicurezza;
– abilitazione all’esercizio professionale;
– iscrizione all’ordine professionale, attestata da certificato recante la data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

INGEGNERE BIOMEDICO
– Diploma di Laurea in Ingegneria Biomedica o Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica;
– abilitazione all’esercizio professionale;
– iscrizione all’ordine professionale, attestata da certificato recante la data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

AVVOCATO
– Laurea in Giurisprudenza;
– titolo di Avvocato;
– iscrizione all’ordine professionale, attestata da certificato recante la data non anteriore a mesi 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

Per i candidati ai concorsi di ingegnere informatico, ingegnere biomedico e avvocato si richiede l’ulteriori requisito relativo ai 5 anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del SSN nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello o in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.

Infine sono ammessi ai tre concorsi pubblici appena indicati, i candidati in possesso di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero-professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni o di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondente profilo del ruolo professionale.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti ai concorsi dell’Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” saranno giudicati in base al punteggio ottenuto dalle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva: formulazione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle materie oggetto dei concorsi.
    Saranno ammessi alle prove successive i primi 200 candidati per il concorso di logopedista e i primi 100 candidati per gli altri tre concorsi.
  • Prova teorico-pratica: elaborato o quesiti a risposta sintetica sulle materie relative alle selezioni pubbliche.
  • Prova orale: colloquio sulle materie inerenti alle posizioni oggetto dei concorsi.

OSPEDALE BIANCHI MELACRINO MORELLI

L’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” è un punto di riferimento fondamentale per la sanità della Regione Calabria. L’Ospedale conta dieci dipartimenti, ciascuno dei quali in possesso di diverse unità operative. Direttore Generale attuale del Grande Ospedale “Bianchi-Melacrino-Morelli” è il Dott. Francesco A. Benedetto.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi dell’Ospedale di Reggio Calabria, gli interessati devono redigere la domanda di ammissione secondo lo schema esemplificativo riportato su ogni bando, e inviarla entro il 5 luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo servizio postale, indirizzata al Direttore Generale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria;
– consegna diretta presso il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” – Via Provinciale, Spirito Santo, 24 – 89128 Reggio Calabria;
– mediante una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione ai concorsi pubblici, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae datato e firmato;
– tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
– elenco dei documenti allegati alla domanda datato e firmato;
– fotocopia fronte-retro di valido documento d’identità;
– ricevuta comprovante il pagamento relativo alla tassa di concorso, pari a 10,33 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di ammissione ai concorsi pubblici, è indicato sui bandi di selezione.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni presso l’Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” sono invitati a leggere i bandi, di seguito allegati, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.44 del 05-06-2018:
– concorso per Logopedista: BANDO (pdf 365kb);
– concorso per Ingegnere informatico: BANDO (pdf 340kb);
– concorso per Ingegnere biomedico: BANDO (pdf 339kb);
– concorso per Avvocato: BANDO (pdf 338kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ospedale Metropolitano Bianchi – Melacrino – Morelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments