Concorsi pubblici per 7000 assunzioni in scadenza a Febbraio

gazzetta ufficiale concorsi

Anche il mese di febbraio ci riserva interessanti novità per chi è in cerca di lavoro nel settore pubblico. Infatti sono aperti numerosi concorsi pubblici finalizzati a oltre 7mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni prevedono inserimenti con assunzione a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni e ministeri. Servono diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa.

Di seguito presentiamo i migliori concorsi pubblici in scadenza a febbraio 2022, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di ammissione.

CONCORSI ENEA PER 60 ASSUNZIONI DI DIPLOMATI E LAUREATI

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) ha indetto quattro concorsi per diplomati e laureati finalizzati alla copertura di complessivi 60 posti di lavoro. Le assunzioni saranno con contratto a tempo indeterminato e riguardano vari profili professionali: collaboratori tecnici, amministrativi, tecnologi e ricercatori. Previsti inserimenti presso sedi in varie regioni d’Italia. Per candidarsi c’è tempo fino al 24 Febbraio 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e tutti i dettagli per partecipare alle procedure selettive.

UNIVERSITA’ DI BOLOGNA CONCORSO PER 24 DIPLOMATI

L’Università di Bologna (Emilia Romagna) ha pubblicato un concorso per diplomati finalizzato alla copertura di 24 posti di lavoro. È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di nuove risorse per le esigenze dell’Amministrazione generale e delle Strutture dell’Ateneo – Cat. C1. La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata entro il 24 Febbraio 2022. In questa pagina presentiamo tutti i dettagli sul concorso e come candidarsi.

COMUNE DI CAGLIARI CONCORSO PER 58 DIPLOMATI E LAUREATI

Il Comune di Cagliari (Sardegna) ha indetto un concorso per numerose assunzioni di diplomati e laureati. La selezione riguarda il reclutamento di complessive 58 risorse di personale non dirigenziale in vari profili professionali da impiegare a tempo determinato e pieno. Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 9 Febbraio 2022. Il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare sono disponibili in questa pagina.

BANCA D’ITALIA CONCORSO PER TRADUTTORI

Tra i concorsi in scadenza a febbraio c’è quello della Banca d’Italia rivolto a traduttori, da impiegare a Roma presso la Divisione Servizi linguistici del Servizio Segreteria particolare del Direttorio. Si selezionano, infatti,  laureati specializzati nella traduzione dall’italiano all’inglese, da assumere a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 Febbraio 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e i dettagli utili per la candidatura.

ARNAS GARIBALDI DI CATANIA, CONCORSI PER 49 COLLABORATORI SANITARI

L’Azienda ospedaliera di Rilevo Nazionale e di Alta Specializzazione (ARNAS) “Garibaldi” di Catania, in Sicilia, ha indetto nuovi concorsi per collaboratori sanitari finalizzati alla copertura di complessivi 49 posti di lavoro. Le selezioni riguardano l’assunzione a tempo indeterminato di ostetriche, tecnici di radiologia medica e infermieri pediatrici. Per candidarsi c’è tempo fino al 17 Febbraio 2022. In questa pagina ci sono i bandi da scaricare e le informazioni utili per partecipare alle procedure selettive.

CONCORSO ALLIEVI UFFICIALI ACCADEMIE, 444 POSTI DISPONIBILI

Nuovi posti di lavoro per i giovani che desiderano entrare a far parte del corpo dell’Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri. Il Ministero della Difesa ha indetto i concorsi 2022 2023 per l’ammissione di Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle Accademie delle Forze Armate. Disponibili 444 posti presso Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri. Per partecipare al bando c’è tempo fino al giorno 15 febbraio 2022. Il bando e tutte le informazioni utili sono disponibili in questa pagina.

AZIENDA ZERO PADOVA CONCORSI PER 82 ASSUNZIONI

L’Azienda Zero di Padova (Veneto) ha indetto quattro concorsi volti ad assunzioni di vari profili professionali (amministrativi, psicologi, assistenti tecnici) per complessivi 82 posti di lavoro. Gli inserimenti avverranno con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Sarà possibile candidarsi ai concorsi pubblici fino al 21 Febbraio 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e le informazioni utili per la domanda di ammissione.

AZIENDA ZERO PADOVA CONCORSI PER 253 OSS

Vi segnaliamo in anticipo che sono in arrivo numerose assunzioni di operatori socio sanitari (OSS) con il concorso dell’Azienda Zero di Padova pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione. Verranno selezionate, infatti, un totale di 253 risorse – categoria B – livello economico super (Bs), per assunzioni presso varie strutture sanitarie regionali. Il titolo di studio di accesso è la licenza media. Per conoscere la data di scadenza entro cui presentare la domanda di ammissione è necessario attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sulla quale vi terremo aggiornati. In questa pagina è già disponibile il bando da scaricare e le informazioni utili.

CONCORSI PER 298 MEDICI AZIENDA ZERO PADOVA

L’Azienda Zero di Padova ha indetto anche due concorsi per dirigenti medici finalizzati alla copertura di 298 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione a tempo indeterminato di profili specializzati in diverse discipline. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 Febbraio 2022. I bandi da scaricare e le informazioni su come partecipare ai concorsi sono presenti in questa pagina.

REGIONE SICILIANA, CONCORSI PER 1024 ASSUNZIONI PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO

La Regione Siciliana ha riaperto i termini dei concorsi pubblici rivolti a diplomati e laureati, finalizzati al potenziamento dei Centri per l’Impiego (CPI), per complessivi 1.024 posti di lavoro. Previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno nei ruoli di funzionari e di istruttori. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione non più entro il 28 gennaio 2022, bensì entro il 25 Febbraio 2022. I bandi da scaricare, le novità sulla nuova scadenza e le informazioni utili per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO RIPAM, 2293 DIPLOMATI PER I MINISTERI

E’ aperto il concorso finalizzato all’assunzione di 2.293 funzionari, diplomati, che lavoreranno presso il Ministero dell’economia e delle finanze, il Ministero dell’interno, il Ministero della cultura, l’Avvocatura dello Stato e la Presidenza del Consiglio dei ministri. Si tratta di personale non dirigenziale di area seconda che sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato – posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3. Le selezioni sono gestite da Formez PA e sarà possibile candidarsi fino al 6 Febbraio 2022. In questa pagina mettiamo a disposizione il bando del concorso RIPAM da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alla procedura.

CONCORSI REGIONE SICILIANA 100 FUNZIONARI PER AMMINISTRAZIONE REGIONALE

La Regione Siciliana ha riaperto e prorogato i termini dei due concorsi pubblici per funzionari volti ad assunzioni presso l’Amministrazione regionale, per complessive 100 unità di personale – categoria D1. I bandi pubblicati si rivolgono a candidati in possesso di laurea e prevedono l’impiego mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, in diversi ruoli professionali. Il termine per la presentazione delle domande, quindi, viene prorogato al 25 Febbraio 2022 (invece che 28 Gennaio 2022). In questa pagina sono disponibili le informazioni utili per candidarsi e i bandi da scaricare con tutte le novità.

CONCORSO GUARDIA DI FINANZA PER 66 ALLIEVI UFFICIALI

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha pubblicato il bando Allievi Ufficiali 2022 – 2023, finalizzato all’ammissione al corso dell’Accademia della GF. Il concorso Guardia di Finanza prevede l’assegnazione di 66 posti nella posizione di Allievo Ufficiale del “ruolo normale” e le procedure concorsuali comprendono una selezione per esami. Per partecipare al concorso pubblico c’è tempo fino al 14 febbraio 2022. Tutti i dettagli sulla selezione sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 10 AMMINISTRATIVI PRESSO ASL 3 LIGURIA

Nuove opportunità di lavoro in Liguria con il concorso per collaboratori amministrativi professionali indetto dall’Azienda sociosanitaria ligure 3 (ASL3) di Genova. La selezione, infatti, si rivolge a laureati e prevede l’assunzione di 10 risorse – categoria D – a tempo indeterminato. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 21 Febbraio 2022. Vediamo il bando e cosa sapere per candidarsi.

MARINA MILITARE CONCORSO PER 2000 VOLONTARI

Il Ministero della Difesa ha aperto un concorso pubblico per il reclutamento di 2000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nella Marina Militare. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione al bando 2022 fino al 5 febbraio 2022 per il secondo blocco. Tutte le informazioni in questa pagina.

AUSL MODENA CONCORSI PER 26 INFERMIERI

Tra i più interessanti concorsi pubblici del settore sanitario compare la selezione per infermieri dell’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Modena (Emilia Romagna). Saranno selezionate, infatti, 26 risorse – categoria D – da impiegare in posti di lavoro a tempo indeterminato per varie aziende sanitarie della regione. Per candidarsi c’è tempo fino al 21 Febbraio 2022. Il bando e tutte le informazioni utili per partecipare alla procedura selettiva sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO MISE RIPAM – 225 FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Tra i migliori concorsi pubblici del periodo c’è il bando volto all’assunzione di 225 funzionari presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). La selezione, gestita da Formez PA, si rivolge a laureati e prevede il reclutamento di numerose unità di personale non dirigenziale, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, di area terza, posizione economica F1. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 6 Febbraio 2022. In questa pagina si trovano tutte le informazioni utili sul concorso, il bando da scaricare e come candidarsi.

CONCORSO 300 FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE (MEF) CON SEDI IN TUTTA ITALIA

È stato pubblicato un bando di concorso volto ad assumere 300 funzionari nei profili dei ruoli del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) in tutta Italia. Il personale non dirigenziale sarà assunto a tempo indeterminato e verrà inquadrato nell’area III, posizione economica F1. Il titolo di studio richiesto è la laurea. Sarà possibile candidarsi fino al 6 Febbraio 2022. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e tutti i dettagli sulla procedura selettiva

GUARDIA DI FINANZA CONCORSO PER 15 TENENTI

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha indetto un concorso per 15 Tenenti in servizio permanente effettivo nel ruolo tecnico – logistico – amministrativo della Guardia di Finanza. É possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso fino al 17 febbraio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili in questa pagina.

UNIVERSITA’ DI TORINO CONCORSO PER 12 DIPLOMATI, CAT. PROTETTE

L’Università degli Studi di Torino (Piemonte) ha pubblicato un concorso pubblico per diplomati riservato agli appartenenti alle categorie protette. La procedura selettiva è volta a reclutare 12 risorse – categoria C – nell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per assunzioni a tempo indeterminato. Il termine entro il quale dovranno pervenire le candidature è fissato al 10 Febbraio 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e cosa sapere per candidarsi.

COMUNE DI COMO CONCORSI PER 26 ASSUNZIONI

Il Comune di Como (Lombardia) ha indetto cinque concorsi per assunzioni di vari profili professionali (ambito amministrazione, informatica, Polizia Locale). Il termine per la presentazione delle domande scade il 10 Febbraio 2022. I bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

ARPAL PUGLIA CONCORSO PER 31 ASSUNZIONI

Numerose assunzioni in Puglia con il concorso dell’ARPAL, l’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro. La procedura è finalizzata a reclutare 31 risorse a tempo determinato e pieno in vari profili professionali. Per partecipare sono richiesti laurea, diploma o licenza media. Sarà possibile candidarsi fino al giorno 2 Febbraio 2022. In questa pagina tutte le informazioni e il bando da scaricare.

GARANTE PRIVACY, CONCORSI PER FUNZIONARI AREA COMUNICAZIONE

Il Garante della Privacy per la protezione dei dati personali ha indetto due concorsi per funzionari nell’area comunicazione. Le selezioni, rivolte a laureati con esperienza, sono finalizzate ad assumere 3 risorse, tra cui un digital communication specialist. Per candidarsi c’è tempo fino al 13 Febbraio 2022. In questa pagina sono disponibili i bandi da scaricare e cosa sapere per partecipare alle procedure selettive.

COMUNE DI MOLA DI BARI, CONCORSI PER 8 ASSUNZIONI

Nuovi posti di lavoro per diplomati in Puglia, grazie ai concorsi per le assunzioni del Comune di Mola di Bari (Bari). Infatti, sono state pubblicate 3 selezioni pubbliche finalizzate all’inserimento di 8 risorse a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno 7 febbraio 2022. Mettiamo a disposizione in questa pagina i bandi da scaricare e come candidarsi ai concorsi.

REGIONE MOLISE CONCORSI PER 35 ASSUNZIONI PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO

Tra i concorsi in scadenza a febbraio troviamo anche quello della Regione Molise che ha indetto sei selezioni pubbliche per nuove assunzioni presso i Centri per l’Impiego. Sono disponibili 35 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno per le risorse selezionate. I bandi pubblici sono rivolti a diplomati e laureati. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 25 Febbraio 2022. Vi diamo tutte le informazioni utili su come candidarsi e i bandi da scaricare in questa pagina.

MARCHE, COMUNE DI OSIMO, CONCORSI PER 13 ASSUNZIONI

Il Comune di Osimo, in provincia di Ancona (Marche), ha indetto 5 concorsi per 13 assunzioni di vari profili professionali. Si prevede, infatti, l’impiego delle risorse tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati in possesso di diploma e laurea. Il termine per la presentazione delle domande scade il 13 Febbraio 2022. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

AGENZIA NAZIONALE GIOVANI, CONCORSO PER 14 ASSUNZIONI

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha pubblicato un bando di concorso per 14 nuove assunzioni di laureati e diplomati. Le figure professionali da selezionare sono diverse e saranno impiegate con contratto a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi c’è tempo fino al 6 Febbraio 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e tutti i dettagli sulla procedura selettiva.

CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, entro i prossimi mesi:

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza entro il mese di gennaio 2022 e per i mesi successivi.

Ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata e attenta su tutte le novità del mondo del lavoro.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o sul Bollettino regionale e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Luigi

Ottima iniziativa