Concorsi pubblici per 7000 assunzioni in scadenza a Giugno

gazzetta ufficiale concorsi

Nel mese di Giugno chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico può valutare interessanti opportunità. Infatti sono aperti numerosi concorsi pubblici finalizzati a circa 7mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni sono rivolte a diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni, comuni e ministeri. Non mancano le selezioni pubbliche correlate al PNRR.

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a giugno 2022 o ai primi di luglio, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

CONSOB CONCORSO PER 10 AMMINISTRATIVI CON LICENZA MEDIA O DIPLOMA

La CONSOB, Commissione Nazionale per le società e la borsa, ha bandito due concorsi pubblici per nuove assunzioni di profili amministrativi. Si prevede, in totale, la copertura di 10 posti di lavoro a tempo indeterminato da distribuire presso le sedi di Roma e Milano. I titoli di studio richiesti per accedere alle selezioni sono la licenza media o il diploma. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 23 giugno 2022. In questa pagina ci sono i bandi da scaricare e tutte le informazioni per inviare la domanda di ammissione alla selezione.

REGIONE MARCHE CONCORSI PER 57 ASSUNZIONI DI DIPLOMATI E LAUREATI

La Regione Marche ha bandito quattro concorsi pubblici per complessive 57 assunzioni rivolte a diplomati e laureati nei ruoli di assistenti e funzionari, settori tecnici e amministrativi. È prevista la copertura dei posti di lavoro tramite contratto a tempo indeterminato e pieno nell’ambito della struttura amministrativa della Giunta regionale. Le domande di ammissione alla selezione pubblica dovranno pervenire entro il 25 giugno 2022. In questa pagina i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alle selezioni pubbliche.

CITTA’ METROPOLITANA TORINO CONCORSO PER 50 AMMINISTRATIVI, DIPLOMATI E LAUREATI

Tra i migliori concorsi pubblici del momento c’è quello dalla Città metropolitana di Torino per la copertura di 50 posti di lavoro nel profilo di istruttori amministrativi o contabili – categoria C – posizione economica C1. I vincitori della selezione saranno impiegati con contratto di formazione lavoro a tempo determinato e pieno della durata di 12 mesi. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 23 giugno 2022. In questa pagina ci sono tutte le informazioni si come candidarsi, i requisiti e il bando da scaricare.

RAI, CONCORSO PER 85 DIPLOMATI TECNICI DELLA PRODUZIONE

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha indetto un concorso rivolto a diplomati e finalizzato alla copertura di 85 posti di lavoro per tecnici della produzione in varie città d’Italia. I candidati dovranno essere under 30. Coloro che supereranno le selezioni saranno inseriti in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 Giugno 2022. In questa pagina tutti i dettagli, come candidarsi e il bando.

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO PER 27 VICE DIRETTORI

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato un bando di concorso finalizzato alla copertura di 27 posti di lavoro per l’accesso alla qualifica di vice direttori logistico – gestionali del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. La selezione pubblica è rivolta a civili, in particolare candidati laureati in ambito giuridico ed economico. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 27 giugno 2022. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e tutte le informazioni sui requisiti necessari per la partecipazione e come candidarsi.

SICILIA, COMUNE DI PALERMO, CONCORSO PER 60 FUNZIONARI

Tra i concorsi pubblici in scadenza c’è quello del Comune di Palermo, in Sicilia, ha indetto una selezione per numerose assunzioni di funzionari amministrativi, tecnici, informatici e contabili. La procedura è finalizzata alla copertura di 60 posti di lavoro – categoria D – posizione economica D1, mediante contratto a tempo determinato e pieno. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 13 giugno 2022. Ecco nel dettaglio i profili professionali da reclutare, come candidarsi e il bando da scaricare in questa pagina.

CONCORSO POLIZIA DI STATO, BANDO PER 1381 ALLIEVI AGENTI

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha indetto il concorso 2022 della Polizia di Stato per Allievi agenti. Il bando è finalizzato alla copertura di 1381 posti e riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero rafferma annuale in servizio o in congedo (VFP1, VFP4). La selezione pubblica è rivolta a giovani candidati diplomati. Gli interessati alla procedura concorsuale devono presentare la domanda di partecipazione entro il 20 giugno 2022. Vediamo in questa pagina i requisiti necessari, le informazioni utili per candidarsi e il bando da consultare.

PROVINCIA DI TRENTO CONCORSO PER 20 AGENTI FORESTALI

La Provincia Autonoma di Trento, in Trentino Alto Adige, ha pubblicato il bando di un concorso per agenti forestali del Corpo forestale provinciale. La procedura selettiva prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 20 risorse – categoria C. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 24 giugno 2022. In questa pagina il bando da scaricare e le informazioni utili.

PROVINCIA DI POTENZA, CONCORSI PER 17 ASSUNZIONI

Nuove assunzioni di diplomati e laureati in Basilicata grazie ai concorsi indetti dalla Provincia di Potenza. Si prevede la copertura di complessivi 17 posti di lavoro tramite contratti a tempo indeterminato e pieno. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata al 23 giugno 2022. I bandi da scaricare, i profili professionali messi a concorso e come candidarsi sono indicati in questa pagina.

CONCORSO PER 20 INFERMIERI, ASST ALTA VALTELLINA E ALTO LARIO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Alta Valtellina e Alto Lario, in provincia di Sondrio (Lombardia), ha indetto un concorso per 20 infermieri. È prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato di Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 30 Giugno 2022. In questa pagina ci sono tutte le informazioni e come candidarsi.

CONCORSO VFP4 ESERCITO, AERONAUTICA, MARINA, 2275 POSTI

Aperto il concorso 2022 per il reclutamento di Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale presso l’Esercito, l’Aeronautica e la Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto. A bando ben 2275 posti per VFP4, selezione rivolta ai Volontari VFP1 in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma. É possibile candidarsi al concorso fino al 16 giugno 2022. In questa pagina tutte le informazioni.

CONCORSO INPS PER 3014 OPERATORI CALL CENTER

E’ stato pubblicato il bando 2022 INPS per operatori di contact center. Si tratta dell’atteso concorso per internalizzare i lavoratori che già operavano per l’INPS in società esterne private. Le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato e i posti disponibili sono 3.014. Ecco in questa pagina tutte le informazioni sui requisiti, le modalità di selezione, come fare domanda e il bando per operatori contact center INPS da scaricare.

COMUNE DI LIVORNO, CONCORSI PER TECNICI, DIPLOMATI E LAUREATI

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie ai concorsi pubblici indetti dal Comune di Livorno per reclutare 4 profili tecnici. Le selezioni, infatti, sono rivolte a candidati diplomati e laureati e prevedono l’assunzione tramite contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 Giugno 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO 40 INFERMIERI, ASST RHODENSE GARBAGNATE MILANESE

Tra i più interessanti concorsi pubblici del settore sanitario c’è quello dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano (Lombardia). Si prevede, infatti, la copertura di 40 posti di lavoro a tempo indeterminato nei ruoli di Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 23 Giugno 2022. Il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi alla selezione pubblica sono presenti in questa pagina.

CONSIGLIO REGIONALE DELL’ABRUZZO CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a breve c’è quello del Consiglio Regionale della Regione Abruzzo, Sono aperti tre concorsi pubblici finalizzati ad assunzioni a tempo indeterminato. Le selezioni prevedono la copertura di posti di lavoro nei ruoli di collaboratori e funzionari. Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 12 Giugno 2022. Ecco in questa pagina i  bandi da consultare e tutti i dettagli utili per candidarsi.

COMUNE DI MOLFETTA CONCORSI PER 14 ASSUNZIONI, DIPLOMATI E LAUREATI

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie ai 6 concorsi finalizzati a 14 assunzioni presso il Comune di Molfetta (Bari). Si tratta di inserimenti mediante contratto a tempo indeterminato e pieno in varie categorie di impiego. I titoli di studio richiesti per accedere alle selezioni sono il diploma e la laurea. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 16 giugno 2022. I bandi e tutte le informazioni sui requisiti e come candidarsi alle selezioni pubbliche sono presenti in questa pagina.

CALABRIA, AO COSENZA, CONCORSO PER 11 LAUREATI

L’Azienda Ospedaliera “Annunziata – Mariano Santo S. Barbara” (AO) di Cosenza, in Calabria, ha indetto un concorso per laureati volto alla copertura di 11 posti di lavoro. Si selezionano, infatti, collaboratori amministrativi, categoria D, da assumere mediante contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare domanda di ammissione fino al 13 Giugno 2022. In questa pagina c’è il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

OPIFICIO DELLE PIETRE DURE, CONCORSO PER 5 ALLIEVI

Non solo concorsi ma anche opportunità formative per i giovani in Toscana per gli interessati al settore dei beni culturali. La Scuola di Alta Formazione e di Studio dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze ha indetto, per l’anno accademico 2022 ‐ 2023, un concorso pubblico per l’ammissione di nuovi allievi a un Percorso Formativo Professionalizzante – PFP. La selezione è rivolta a candidati diplomati. È possibile presentare domanda di ammissione fino al 12 giugno 2022. In questa pagina tutte le informazioni e il bando da scaricare.

CITTA’ METROPOLITANA ROMA CAPITALE, CONCORSO PER FUNZIONARI TECNICI

Nuova opportunità di lavoro nel Lazio grazie al concorso per Funzionari tecnici indetto dalla Città Metropolitana di Roma Capitale. La selezione è finalizzata alla formazione di elenco di idonei dal quale attingere per assumere, a tempo determinato o a tempo indeterminato, Funzionari Tecnici cat. D presso la Città Metropolitana di Roma Capitale o presso gli Enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 16 Giugno 2022. In questa pagina si trova il bando e le informazioni utili per partecipare.

ORSARA DI PUGLIA, CONCORSI PER 6 ASSUNZIONI, DIPLOMATI E LAUREATI

Nuove assunzioni di diplomati e laureati in Puglia grazie ai concorsi per vari profili professionali indetti dal Comune di Orsara di Puglia, in provincia di Foggia. In totale saranno reclutate 6 risorse, da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 16 Giugno 2022. I bandi da scaricare, i dettagli sui posti messi a concorso e come candidarsi sono disponibili in questa pagina.

AGEA CONCORSI PER ASSUNZIONI DI 7 FUNZIONARI

L’AGEA, Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, ha indetto due concorsi pubblici per funzionari in vari ambiti. Si selezionano un totale di 7 laureati – area C – posizione economica C1, da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 16 Giugno 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e come candidarsi.

COMUNE DI PAVIA CONCORSI PER 11 ASSUNZIONI

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie ai concorsi del Comune di Pavia per 11 assunzioni di vari profili professionali, in possesso di diploma o laurea. Le risorse selezionate saranno impiegate a tempo indeterminato e pieno. Le candidature dovranno pervenire entro il 13 Giugno 2022. Vediamo in questa pagina le posizioni aperte, i bandi da scaricare e come fare domanda per le selezioni pubbliche.

BANCA D’ITALIA, CONCORSO PER ASSUNZIONI DI TECNICI A TEMPO INDETERMINATO

Tra i più interessanti concorsi pubblici del periodo c’è quello della Banca d’Italia per assunzioni di tecnici nel campo dei sistemi di sicurezza e della supervisione. La selezione pubblica, rivolta a candidati in possesso di diploma o laurea ed esperienza, prevede l’impiego delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 14 Giugno 2022. Ecco in questa pagina il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

AGEA, CONCORSI PER 11 FUNZIONARI

Tra i concorsi in scadenza vi è quello dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) ha pubblicato 4 concorsi finalizzati alla copertura di un totale di 11 posti di lavoro per funzionari in vari ambiti. Le assunzioni saranno con contratti a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è la laurea. Il termine entro il quale presentare la domanda di ammissione è fissato al 13 Giugno 2022. In questa pagina ci sono i bandi, i profili cercati e come candidarsi.

ESERCITO, CONCORSO PER 28 ATLETI VOLONTARI VFP4

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per l’accesso di 28 Atleti volontari VFP4 al Centro sportivo dell’Esercito Italiano. Il bando per Atleti dell’Esercito prevede una selezione per titoli ed è possibile candidarsi fino al 13 giugno 2022. In questa pagina tutte le informazioni.

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, CONCORSO PER 20 COADIUTORI AMMINISTRATIVI

È stato indetto un concorso pubblico per coadiutori amministrativi in prova nel ruolo della carriera esecutiva amministrativa del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica. La selezione, finalizzata alla copertura di 20 posti di lavoro, è rivolta a diplomati. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 9 Giugno 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare, come candidarsi e altri dettagli utili sulla procedura concorsuale.

ANCI E REGIONE LOMBARDIA, CONCORSO PER 30 ESPERTI, BANDO PNRR

La Regione Lombardia e ANCI hanno indetto un concorso pubblico unico per 30 esperti in area economica – organizzativa da impiegare nei Comuni e presso la Giunta della Regione, per rispondere alle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienzae delle risorse europee. La selezione pubblica si rivolge a laureati, esperti in ricerca fondi nazionali ed europei, e i candidati selezionati saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D, parametro economico D1. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 20 Giugno 2022. I requisiti, le informazioni utili per candidarsi e il bando da consultare sono presenti in questa pagina.

CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, entro i prossimi mesi:

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sui bollettini regionali, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro.

Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e alla nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Francesco

È bello fare concorsi a vita senza mai vincere uno. Ognuno si rallegra e motiva così