Concorsi pubblici per 6000 assunzioni in scadenza a Marzo

gazzetta ufficiale concorsi pubblici

Nel mese di Marzo chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico può valutare interessanti opportunità. Infatti sono aperti numerosi concorsi pubblici finalizzati a oltre 6mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Sono previste assunzione a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni e ministeri. Le selezioni coinvolgono diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa.

Di seguito presentiamo i migliori concorsi pubblici in scadenza a marzo 2022 o inizio aprile, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di ammissione.

ISTAT CONCORSO PER 100 COLLABORATORI, DIPLOMATI

Tra i più interessanti concorsi pubblici del periodo c’è quello dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) per collaboratori tecnici enti di ricerca (CTER) finalizzato alla copertura di 100 posti di lavoro. La selezione, rivolta a diplomati, prevede assunzioni a tempo indeterminato e pieno, in prova, VI livello professionale. Sarà possibile presentare domanda di ammissione al concorso fino al 31 Marzo 2022. In questa pagina ci sono tutti i dettagli sulla selezione, il bando da scaricare e come partecipare alla procedura concorsuale.

SCUOLA, CONCORSO STEM PER 1685 POSTI DI LAVORO

Il MIUR ha pubblicato il bando del nuovo concorso ordinario per docenti di materie STEM nella scuola secondaria. Si tratta della procedura concorsuale per insegnare matematica, fisica e scienze nelle scuole medie e superiori. Sono 1.685 i posti disponibili. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 16 marzo 2022. Ecco in questa pagina tutte le informazioni sul concorso, come fare domanda e il bando per la consultazione.

CONCORSO PER 300 VIGILI DEL FUOCO

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico per vigili del fuoco del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, finalizzato alla copertura di 300 posti di lavoro. La selezione è rivolta a candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 28 marzo 2022. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSI ENAC PER 88 DIPLOMATI, ISPETTORI DI VOLO E COLLABORATORI

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ha indetto nuovi concorsi pubblici finalizzati alla copertura di 88 posti di lavoro nei ruoli di collaboratori e ispettori di volo. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e gli inserimenti sono previsti sia presso le sedi territoriali periferiche dell’ENAC, che presso la Direzione generale. Le domande dovranno essere presentate entro il 16 Marzo 2022. Ecco in questa pagina tutte le informazioni utili per candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER 20 INFERMIERI ASST FATEBENEFRATELLI SACCO MILANO

Sono disponibili 20 nuovi posti di lavoro in Lombardia nel settore sanitario grazie ai concorsi per infermieri indetti dalla ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato rivolte a 5 collaboratori professionali sanitari – infermieri pediatrici e a 15 collaboratori professionali sanitari – infermieri. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 27 marzo 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi.

GUARDIA DI FINANZA CONCORSO PER 1175 ALLIEVI MARESCIALLI

La Guardia di Finanza ha pubblicato il concorso 2022 per 1175 per Allievi Marescialli. Il bando è finalizzato all’ammissione al 94° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti. La scadenza del concorso è fissata per il 21 marzo 2022. Il bando, i dettagli sui requisiti e tutte le informazioni utili per presentare la domanda sono disponibili in questa pagina.

ARPA PIEMONTE CONCORSI PER 12 INGEGNERI

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) del Piemonte ha indetto due concorsi rivolti ad ingegneri con diverse specializzazioni. I posti di lavoro sono 12 in totale e, per le risorse selezionate, si prevede l’assunzione a tempo indeterminato. Per presentare le domande c’è tempo fino al 28 Marzo 2022. I bandi e tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni sono disponibili in questa pagina.

PROVINCIA CAMPOBASSO CONCORSO PER 14 DIPLOMATI E LAUREATI

La Provincia di Campobasso, in Molise, ha indetto quattro concorsi pubblici per nuove assunzioni di profili tecnici e amministrativi. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati e, le risorse selezionate, andranno a coprire 14 posti di lavoro a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali). Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 31 Marzo 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO INL PER 1249 POSTI DI LAVORO

Trai concorsi pubblici in scadenza a breve vi è quello dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) finalizzato all’assunzione di 1249 ispettori del lavoro e funzionari. Inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Le sedi di lavoro sono a Roma presso sedi territoriali dell’Ispettorato del Lavoro presenti in Italia. Il concorso è rivolto a laureati in qualsiasi disciplina. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 14 marzo 2022. Il bando da scaricare e tutte le informazioni utili sono presenti in questa pagina.

AZIENDA ZERO PADOVA, CONCORSI 253 OSS E 11 ASSISTENTI SOCIALI

Tra i più interessanti concorsi pubblici del settore sanitario compare la selezione per 253 Operatori Socio Sanitari (OSS) dell’Azienda Zero di Padova. Assunzioni presso varie strutture sanitarie regionali. Il titolo di studio di accesso è la licenza media. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 31 marzo 2022. In questa pagina c’è il bando da scaricare e le informazioni utili. L’Azienda Zero di Padova ha indetto anche un nuovo concorso pubblico per 11 assistenti sociali. Il termine per presentare la domanda di ammissione alla selezione pubblica scade il 28 Marzo 2022. In questa pagina è disponibile il bando per assistenti sociali da scaricare e le informazioni per candidarsi.

AZIENDA ZERO PADOVA, CONCORSI PER 261 COLLABORATORI SANITARI, ASSISTENTI, TECNICI

L’Azienda Zero Padova, in Veneto, ha indetto due concorsi per collaboratori professionali sanitari, finalizzati alla copertura di complessivi 261 posti di lavoro. Si selezionano, per assunzioni a tempo indeterminato presso vari enti del territorio, assistenti sanitari e tecnici sanitari di laboratorio biomedico. La scadenza per candidarsi è fissata al 21 Marzo 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare.

REGIONE PIEMONTE CONCORSI PER 20 ASSUNZIONI, CAT. PROTETTE DISABILI

Nuova selezione pubblica per cat. protette – disabili indetta dalla Regione Piemonte finalizzata a 20 assunzioni a tempo indeterminato. I posti di lavoro sono destinati a candidati diplomati e laureati. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 28 marzo 2022. In questa pagina ci sono i bandi da scaricare e tutte le informazioni per partecipare alle selezioni.

CONCORSO BANCA D’ITALIA PER 25 LAUREATI

Tra i migliori concorsi pubblici del periodo c’è il bando della Banca d’Italia, con sede a Roma (Lazio), per esperti laureati in materie giuridiche, finalizzato alla copertura di 25 posti di lavoro. Si prevede, infatti, l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata al 21 Marzo 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi in questa pagina.

AGENZIA CYBERSICUREZZA NAZIONALE CONCORSO PER 50 ESPERTI

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ha indetto un bando di concorso per numerose assunzioni di laureati, esperti di varie discipline. Le selezioni sono infatti finalizzate alla copertura a tempo indeterminato di 50 posti di lavoro a Roma (Lazio). Sarà possibile presentare la domanda entro il 25 Marzo 2022. Il bando da scaricare e tutti i dettagli sulle figure professionali messe a concorso e come candidarsi sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO CARABINIERI, BANDO PER 671 ALLIEVI MARESCIALLI

É stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di 671 Allievi Marescialli al prossimo corso triennale per Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Il concorso è rivolto a diplomati e diplomandi. Per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al giorno 24 marzo 2022. In questa pagina tutti i dettagli e il bando da scaricare.

COMUNE COMO CONCORSI 17 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Il Comune di Como, in Lombardia, ha indetto quattro concorsi pubblici per nuove assunzioni a tempo indeterminato. I posti di lavoro sono 17 in totale e i titoli di studio richiesti per candidarsi sono il diploma o la laurea, a seconda del profilo per il quale si intende concorrere. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il 7 Aprile 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e tutti i dettagli per partecipare alle procedure selettive.

ASL BARI CONCORSO PER 24 TECNICI SANITARI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a marzo vi è anche quello dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Bari in Puglia rivolto a tecnici sanitari di radiologia medica per complessivi 24 posti di lavoro. La selezione pubblica è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato. Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 20 Marzo 2022. Vediamo in questa pagina il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI ARPAL PUGLIA PER 88 ASSUNZIONI

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro (ARPAL) della Puglia ha indetto concorsi per numerose assunzioni di diplomati, laureati e candidati con licenza media. Le selezioni sono finalizzate alla copertura a tempo indeterminato e pieno di complessivi 88 posti di lavoro in vari profili professionali. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 7 Aprile 2022. Il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare sono disponibili in questa pagina.

POLIZIA DI STATO CONCORSO PER 110 VICE ISPETTORI TECNICI

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato un bando di concorso per la copertura di 110 posti di vice ispettori tecnici del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato nel settore servizio sanitario della Polizia di Stato. La selezione riguarda vari profili professionali. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 21 Marzo 2022. In questa pagina il bando da scaricare e i dettagli utili.

CONCORSO PER 31 OSS, ASP DISTRETTO FIDENZA

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso per 31 Operatori Socio Sanitari – OSS indetto dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – ASP – “Distretto di Fidenza”, nella provincia di Parma. Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato e pieno – categoria B/B3. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 4 aprile 2022. In questa pagina il bando da scaricare e i dettagli utili per la candidatura.

ASL 3 LIGURE CONCORSO PER 28 ASSISTENTI SANITARI

L’Azienda Sociosanitaria Ligure (ASL) 3 di Genova ha indetto un concorso per collaboratori professionali – assistenti sanitari, categoria D, volto alla copertura di 28 posti di lavoro. La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 21 Marzo 2022. Il bando da scaricare e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione sono presenti in questa pagina.

REGIONE UMBRIA CONCORSI PER 72 ASSUNZIONI DI DIPLOMATI E LAUREATI

La Regione Umbria ha pubblicato nuovi concorsi per assunzioni di diplomati e laureati finalizzati alla copertura di complessivi 72 posti di lavoro in vari profili professionali. I vincitori delle selezioni saranno assunti a tempo indeterminato e pieno per i ruoli di istruttori o funzionari. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata al 21 Marzo 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare, tutte le informazioni utili e come partecipare alle selezioni pubbliche.

TUA SPA ABRUZZO CONCORSO PER AUTOFERROTRANVIERI

La Società Unica Abruzzese di Trasporto – TUA SpA Abruzzo ha indetto un concorso per aspiranti autoferrotranvieri. La selezione è finalizzata a formare una graduatoria per l’assunzione di operatori di esercizio – parametro 140 – CCNL Autoferrotranvieri – con contratto a tempo indeterminato. Come titolo di studio è richiesta la licenza media. Per candidarsi c’è tempo fino al 4 Aprile 2022. Per scaricare il bando e leggere tutti i dettagli è possibile visitare questa pagina.

CITTA’ METROPOLITANA GENOVA CONCORSI PER 26 DIPLOMATI E LAUREATI

Tra i concorsi in scadenza c’è anche quello della Città Metropolitana di Genova, in Liguria, per 26 diplomati e laureati. L’inserimento è previsto nei ruoli di funzionari e collaboratori, con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile candidarsi entro il 4 Aprile 2022. In questa pagina ci sono tutti i dettagli sui profili messi a concorso, come presentare domanda e il bando da scaricare.

AGENZIA DELLE ENTRATE CONCORSO PER 100 FUNZIONARI TECNICI

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per funzionari tecnici finalizzato alla copertura di 100 posti di lavoro in tutta Italia. La selezione è rivolta ad architetti e ingegneri e prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al giorno 11 aprile 2022. Vediamo i requisiti, le informazioni per candidarsi e il bando da scaricare in questa pagina.

CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, entro i prossimi mesi:

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

Ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata e attenta su tutte le novità del mondo del lavoro.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o sul Bollettino regionale e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Elvira Perrone

Ottimo