Concorsi pubblici per 2000 assunzioni in scadenza ad Ottobre

Gazzetta ufficiale concorsi pubblici

Nel mese di Ottobre chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico può valutare interessanti opportunità. Infatti sono aperti numerosi concorsi pubblici finalizzati a circa 2mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni sono rivolte a differenti figure professionali e possono accedere sia candidati diplomati che laureati. Sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte delle mansioni non serve esperienza pregressa. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni, comuni e ministeri.

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza ad ottobre 2022 o inizio novembre, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

REGIONE VENETO, CONCORSI PER 45 ASSUNZIONI

La Regione Veneto ha indetto nuovi concorsi 2022 per la copertura di complessivi 45 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Nello specifico, si selezionano assistenti amministrativi e collaboratori professionali tecnici (idraulici). I titoli di studio richiesti sono il diploma e la licenza media con qualifica professionale in una delle seguenti aree: meccanica, idraulica, edile, elettrica oppure elettronica. Le candidature dovranno pervenire entro il 24 ottobre 2022. I bandi da scaricare e le informazioni sulla selezione sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 19 BIBLIOTECARI DIPLOMATI, MILANO

L’Università degli Studi di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per l’assunzione di bibliotecari, rivolto a diplomati. La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 19 posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato – categoria C1, in qualità di Addetti all’erogazione dei servizi al pubblico e allo svolgimento delle attività del sistema bibliotecario accademico. La scadenza entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il 27 Ottobre 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare, come candidarsi e le altre informazioni utili sul concorso.

CREA CONCORSO PER DIPLOMATI

Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi. Il titolo di studio richiesto è il diploma. L’inserimento avverrà presso diverse sedi in Italia. La scadenza entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il 23 Ottobre 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili.

VIGILI DEL FUOCO CONCORSO PER 97 ISPETTORI ANTINCENDI

Il Ministero dell’Interno ha indetto il concorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco 2022 per Ispettori antincendi, finalizzato alla copertura di 97 posti di lavoro. La selezione pubblica è rivolta a candidati in possesso di laurea, ad indirizzo architettura o ingegneria. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 31 ottobre 2022. I requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da consultare e scaricare e tutte le altre informazioni utili sul concorso pubblico sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO SNA PER 28 SPECIALISTI COMUNICAZIONE

Tra i migliori concorsi in scadenza a breve c’è quello della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) ha indetto il concorso 2022 finalizzato all’assunzione di 28 specialisti di comunicazione, da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. La selezione pubblica è rivolta a candidati in possesso di laurea e i vincitori saranno assegnati alle sedi centrali e decentrate della SNA. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il 18 ottobre 2022. In questa pagina sono spiegati nel dettaglio i requisiti richiesti, come candidarsi, le prove d’esame, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSO CENTRI IMPIEGO EMILIA ROMAGNA PER 24 DIPLOMATI

È stato indetto il concorso per lavorare presso i Centri per l’Impiego dell’Emilia Romagna, finalizzato all’assunzione di 24 diplomati, nel ruolo di Assistenti in politiche del lavoro, profilo professionale “Amministrativo”. Si prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di 24 posti – categoria C – posizione economica iniziale C1, ed eventualmente degli ulteriori posti individuati dai piani dei fabbisogni, nonché per eventuali assunzioni a tempo determinato, presso le sedi dell’Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia – Romagna. La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 18 novembre 2022. Tutte le informazioni in questa pagina.

ARPA LOMBARDIA CONCORSI PER AMMINISTRATIVI E GIORNALISTA

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della Lombardia ha indetto due concorsi: uno per collaboratori amministrativi professionali e l’altro per uno specialista nei rapporti con i media, giornalista pubblico. In totale si prevedono 8 assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio necessario per accedere alle selezioni è la laurea. Le candidature dovranno essere presentate entro il 27 ottobre 2022. Tutte le informazioni e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

REGIONE MARCHE CONCORSO PER 38 ASSUNZIONI

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza vi è quello della Regione Marche che ha aperto le selezioni per complessive 38 assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Si selezionano candidati per profili di collaboratori, assistenti e funzionari nell’ambio delle strutture amministrative della Giunta regionale. I titoli di studio richiesti sono la licenza media con qualifica, il diploma e la laurea. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 18 ottobre 2022. In questa pagina sono disponibili i bandi da scaricare e tutte le informazioni su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSO PER IMPIEGATI, OPERAI, RESPONSABILI PRESSO ARENA DI VERONA

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie ai concorsi indetti dalla Fondazione Arena di Verona per operai con varie specializzazioni, impiegati e responsabili. Le procedure selettive sono finalizzate all’eventuale assunzione di dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. Le scadenze per l’invio delle candidature sono il 15 ottobre 2022 e il 18 ottobre 2022. In questa pagina sono disponibili i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

MIPAAF CONCORSO PER ASSISTENTI LABORATORIO, SEDI IN VENETO, CAMPANIA, EMILIA ROMAGNA

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF) ha indetto un concorso 2022 per 7 assistenti di laboratorio nel ruolo del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del MIPAAF. Il nuovo personale sarà assunto tempo indeterminato e inquadrato nell’Area Seconda, posizione economica F2. I posti di lavoro sono distribuiti in Veneto, Emilia Romagna e Campania. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 ottobre 2022. Tutte le informazioni e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.

AGID CONCORSO PER 67 FUNZIONARI

L’AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, ha indetto il concorso per 67 funzionari con orientamento giuridico-economico, informatico e ingegneristico. La selezione pubblica prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato ed è finalizzata al reclutamento di risorse nell’ambito dell’attuazione di interventi previsti dal PNRR. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 3 novembre 2022. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

INPS CONCORSO PER 62 MEDICI, TEMPO INDETERMINATO

L’Istituto Nazionale della previdenza Sociale (INPS) ha indetto il concorso per medici finalizzato alla copertura di 62 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede l’assunzione di medici di seconda fascia funzionale nei ruoli dell’INPS, da impiegare a tempo indeterminato e pieno. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 4 novembre 2022. Il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda e ogni altra informazione utile sono presenti in questa pagina.

CONCORSO POLIZIA DI STATO PER 1188 ALLIEVI AGENTI

l Ministero dell’Interno ha indetto il concorso Polizia di Stato 2022 per 1188 Allievi Agenti, aperto ai cittadini italiani in possesso dei requisiti. La selezione pubblica, infatti, è finalizzata al reclutamento di giovani civili diplomati, interessati a diventare Allievi Agenti della Polizia di Stato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 3 novembre 2022. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le informazioni utili sul concorso.

CNR CONCORSI PER 14 OPERATORI TECNICI E FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ha indetto nuovi concorsi per l’assunzione di 7 operatori tecnici e 7 funzionari amministrativi. Sono previste, infatti, in totale 14 assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione ai concorsi fino al 31 Ottobre 2022. Tutte le informazioni in questa pagina.

COMUNE CUNEO CONCORSO PER TECNICI DIPLOMATI

Il Comune di Cuneo, in Piemonte, ha indetto un concorso in forma associata finalizzato all’assunzione di istruttori tecnici. La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 11 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C. da assegnare a diverse sedi. Il termine per presentare la domanda di ammissione alla selezione scade il 24 ottobre 2022. Il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le informazioni utili sono disponibili in questa pagina.

VENETO, CONCORSO PER 151 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

L’Azienda Zero di Padova (Veneto) ha indetto un concorso per assistenti amministrativi.Le sedi di lavoro sono presso diverse strutture sanitarie situate in Veneto. La selezione, rivolta a diplomati, prevede la copertura di 151 posti di lavoro – categoria C. Sarà possibile candidarsi entro il 27 ottobre 2022. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

INVALSI CONCORSO PER DIPLOMATI

Tra i concorsi in scadenza troviamo quello di INVALSI. L’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e formazione (INVALSI) ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi. La selezione pubblica è rivolta a candidati diplomati e prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo determinato, VII livello professionale. Il termine per presentare la domanda di ammissione al concorso scade il 27 ottobre 2022. In questa pagina ci sono tutte le informazioni.

OSPEDALE POTENZA, CONCORSO PER 23 OSS

Assunzioni nel comparto pubblico anche in Basilicata.E’ aperto il concorso per 23 Operatori Socio Sanitari – OSS indetto dall’Ospedale San Carlo di Potenza. Gli operatori socio sanitari selezionati saranno assunti a tempo indeterminato – categoria B/Bs. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 24 ottobre 2022. Il bando da scaricare e tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO INPS PER 22 AMMINISTRATIVI A BOLZANO

Nuove opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige con il concorso per 22 amministrativi per il ruolo locale dell’INPS di Bolzano. La selezione è rivolta a laureati – area C – posizione economica C1. Sarà possibile candidarsi entro il 21 ottobre 2022. In questa pagina è presente il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSO PER DIPLOMATI A MARANO DI NAPOLI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a breve c’è quello del comune di Marano di Napoli per tecnici dell’accoglienza sociale. Si prevede, infatti, la copertura a tempo determinato e pieno di posti di lavoro – categoria C – posizione economica C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma. Il termine per l’invio delle candidature è il 17 ottobre 2022. Tutte le informazioni sulla selezione pubblica sono disponibili in questa pagina.

VENENZIA CONCORSO PER 35 DIPLOMATI, RUOLO AGENTI POLIZIA LOCALE

Il Comune di Venezia, in Veneto, ha bandito un concorso per agenti di polizia locale finalizzato alla copertura di 35 posti di lavoro. I vincitori della procedura selettiva saranno impiegati mediante contratto di formazione e lavoro per la categoria C1 della durata di un anno. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 ottobre 2022. In questa pagina è presente il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

COMUNE DI PADOVA CONCORSI PER 34 DIPLOMATI

Tra i più interessanti concorsi in scadenza ci sono quelli del Comune di Padova rivolti a diplomati, da impiegare in ruoli tecnici e amministrativi. Le selezioni pubbliche, infatti, sono finalizzate all’assunzione di 34 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 13 ottobre 2022. In questa pagina ci sono tutti i dettagli su come candidarsi alle selezioni e i bandi da scaricare.

PROVINCIA DI BRESCIA CONCORSO PER 33 OPERATORI CENTRI IMPIEGO, DIPLOMATI

La Provincia di Brescia, in Lombardia, ha indetto un concorso per la copertura di 33 posti di Operatori del mercato del lavoro da inserire presso i Centri per l’Impiego della Provincia. La selezione, rivolta a diplomati, prevede l’assunzione tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C. Il termine entro il quale candidarsi è il 31 ottobre 2022. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

ESERCITO CONCORSO STRAORDINARIO PER 60 VOLONTARI VFP4

Il Ministero della Difesa ha indetto un un concorso straordinario 2022 per reclutare 60 volontari VFP 4 nelle Forze speciali dell’Esercito. La selezione è riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) dell’Esercito. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 13 ottobre 2022. Tutte le informazioni in questa pagina.

ASP COSENZA CONCORSO PER 35 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) Cosenza, in Calabria, ha indetto il concorso 2022 finalizzato all’assunzione di 35 assistenti amministrativi. In particolare la selezione pubblica prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di 35 posti di lavoro – Cat. C. Il titolo di studio richiesto è il diploma. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 13 ottobre 2022. Tutte le informazioni sono presenti in questa pagina.

BOLOGNA, CONCORSO PER 15 AMMINISTRATIVI, DIPLOMATI

Alma Mater Studiorum Università di Bologna, in Emilia Romagna, ha pubblicato un concorso per amministrativi con competenze contabili per le esigenze dell’Amministrazione generale e delle Strutture dell’Ateneo. I posti da ricoprire sono 15 – categoria C – posizione 1, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma. Sarà possibile candidarsi entro il 2 novembre 2022. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

ASP PARMA CONCORSO PER 88 OSS

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) del Distretto di Parma (Emilia Romagna) ha indetto un concorso pubblico per operatori socio sanitari (OSS) finalizzato alla copertura di 88 posti di lavoro. I vincitori della selezione – categoria B3 – posizione economica B3, saranno assunti a tempo indeterminato e pieno. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 13 ottobre 2022. Il bando da scaricare, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile sono disponibili in questa pagina.

Segnaliamo di seguito anche le selezioni più interessanti di aziende a partecipazione pubblica:

RAI BANDO DI SELEZIONE PER 7 SCENOGRAFI

Nuove opportunità di lavoro in Rai a Roma, Milano, Napoli e Torino per diplomati da inserire in qualità di scenografi. Saranno individuate, infatti, 7 risorse per inserimenti in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 10 novembre 2022. In questa pagina è disponibile l’avviso da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

ATAC ROMA SELEZIONE PER AUTISTI

ATAC, azienda del trasporto pubblico di Roma, ha aperto la selezione per assunzioni di operatori di esercizio – autisti. Il titolo di studio minimo richiesto per accedere alla selezione è la licenza media. Sarà consentito presentare la domanda di partecipazione entro il 17 ottobre 2022. Ecco in questa pagina tutte le informazioni utili sull’iter selettivo, i requisiti richiesti, il Bando da scaricare e come candidarsi all’annuncio di lavoro per autisti.

CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi:

In questa pagina trovate l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita.

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sui bollettini regionali, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e alla nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Aldo Pire

Molto interessante e spratutto utile