Concorsi Universita Catania: area Biblioteche, Amministrazione

universita catania

Nuovi posti di lavoro a tempo pieno e determinato in ambito universitario in Sicilia

L’Università degli Studi di Catania ha indetto due concorsi pubblici per la formazione di una graduatoria per assunzioni di un Collaboratore in Area Biblioteche e di uno in Area Amministrativa-Gestionale Cat. D.

Sarà possibile candidarsi ai bandi entro il 14 Marzo 2016.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi dell’Università di Catania i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio per i dipendenti comunali;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso di uno dei seguenti requisiti specifici:

Area Amministrativa – Gestionale
– laurea in Giurisprudenza o equiparate;
– master in tematiche inerenti la Pubblica Amministrazione con particolare riferimento alle Università;
– documentata esperienza lavorativa di almeno 5 anni presso amministrazioni universitarie pubbliche.

Area Biblioteche
– laurea vecchio ordinamento in Lettere o in Lingue e Letterature Straniere oppure classi di laurea del nuovo ordinamento ad esse equiparabili;
– diploma in discipline bibliotecarie, rilasciato da scuole universitarie di specializzazione;
– esperienza lavorativa di almeno 5 anni presso biblioteche universitarie pubbliche, in attività di gestione dell’aggiornamento librario, di consultazione, del prestito, anche fra biblioteche, e di utilizzo delle relative applicazioni informatiche.

SELEZIONE

La procedura di selezione per entrambi i bandi per collaboratori in area amministrativa-gestionale e in area biblioteca prevede la valutazione dei titoli dei candidati e un colloquio.

Per visionare l’elenco completo delle materie oggetto d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 15 del 23-2-2016.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, formulate in conformità ai modelli in allegato ai rispettivi bandi, devono pervenire entro il 14 Marzo 2016, indirizzate al direttore generale dell’Università degli studi di Catania, Area per la gestione amministrativa del personale, piazza Università n. 16, 95131 Catania secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– presentata direttamente presso l’Area per la gestione amministrativa del personale, 2° piano, il lunedì e giovedì, dalle 9:30 alle 12:00 e il martedì e il giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDI

Gli interessati ai concorsi Università Catania sono invitati a leggere la versione integrale del bando relativo alla posizione d’interesse:
– Area Bibliotecaria: BANDO (Pdf 187 Kb);
– Area Amministrativa-gestionale: BANDO (Pdf 184 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments