Concorso ACTV Venezia: bando per Autisti

actv trasporto venezia

Nuova opportunità di lavoro in Veneto.

La ACTV Venezia ha indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria di Operatori d’esercizio – Autisti. I vincitori saranno assunti a tempo determinato.

Il termine di scadenza per l’invio delle domande è fissato al giorno 31 marzo 2017.

CONCORSO PER AUTISTI ACTV VENEZIA

La ACTV Venezia – Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano – ha pubblicato un bando di concorso per la costituzione di una graduatoria di Operatori d’esercizio, dalla quale attingere per eventuali assunzioni.

La mansione da ricoprire è quella di Autista a bordo di mezzi automobilistici di linea all’interno della città metropolitana di Venezia, secondo turni a rotazione che coprono l’arco della giornata, festivi compresi.

I candidati idonei alla selezione, in qualità di Operatori d’esercizio, lavoreranno con mezzi aziendali per il trasporto delle persone, assicurando alla collettività una guida affidabile, nel rispetto del Codice della strada. Gli autisti dovranno, inoltre, seguire le procedure operative relative al proprio turno, prestando sempre attenzione alle condizioni del mezzo e intervenendo secondo le procedure previste in caso di sinistri.

Gli operatori d’esercizio presso la ACTV Venezia saranno assunti a tempo determinato, sulla base del CCNL Autoferrotranvieri, con retribuzione relativa al parametro 140.

REQUISITI

Requisito specifico e fondamentale per partecipare alle selezione è il possesso della patente di guida D più CQC trasporto persone oppure della patente DE più CQC trasporto persone.

I candidati al concorso per autisti dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea che abbiano adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
– godimento dei diritti civili e politici;
– esenzione da condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
– idoneità psico-fisica all’impiego, accertata attraverso visita medica da parte dell’Azienda al momento dell’assunzione.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei requisiti, i candidati dovranno sostenere delle prove scritte, consistenti in un test di natura psico-attitudinale e un questionario di personalità, e una prova orale.

Le prove concorsuali esamineranno gli aspetti motivazionali e le competenze e conoscenze dei candidati in relazione alla mansione da svolgere.

Per la preparazione ai test psico-attitudinali i candidati possono consultare il materiale sul sito del Ministero dell’Interno.

DOMANDA

Gli interessati al bando per autisti ACTV possono partecipare al concorso pubblico compilando e inviando il form online relativo alla domanda di ammissione entro il 31 marzo 2017.

Alla domanda si dovranno allegare i seguenti documenti:
– fotocopia del documento di identità;
– curriculum vitae in formato europeo.

Ulteriori precisazioni sulla domanda di partecipazione al concorso per autisti di ACTV Venezia sono contenute sul bando di selezione.

ACTV VENEZIA

ACTV è un’Azienda operante per il settore del trasporto pubblico nella città di Venezia e nei suoi territori limitrofi, a partire dal 1978. Tuttavia, l’Impresa ha in realtà una storia molto più longeva, dato il sempre estremo flusso di persone e mezzi da trasportare da e verso il capoluogo veneto.

Attualmente, la rete di ACTV Venezia comprende linee di navigazione, linee automobilistiche e tranviarie, la flotta navale e il parco per il trasporto urbano, extraurbano, suburbano e per il tram.

Dal 2001, la ACTV è divenuta una società per azioni ed è finanziata da capitale sociale. L’Azienda pubblica possiede circa 700 autobus, circa 200 imbarcazioni e altrettante stazioni galleggianti, mentre dipendenti di ACTV Venezia trasportano circa 200 milioni di passeggeri all’anno.

La ACTV Venezia presta, da più di 10 anni, forte attenzione all’impatto ambientale dei suoi mezzi, sulle persone, sull’ambiente e sul patrimonio artistico. Ne sono una testimonianza i battelloni serie 300, i motobattelli foranei a basso impatto ambientale e gli autobus alimentati a metano. Importante è anche l’utilizzo, dal 2010, del combustibile misto a bassa emissione di CO2.

BANDO

I candidati al concorso di ACTV Venezia sono tenuti a leggere con attenzione l’apposito bando, pubblicato sul sito web dell’Azienda di trasporti www.actv.avmspa.it, nella sezione ‘ACTV > Lavora con noi’.

Le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione del bando per autisti saranno pubblicate nella pagina Lavora con Noi del sito di ACTV Venezia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments