Concorso AGCOM per 20 praticanti, Roma e Napoli

AGCOM

Aperto il bando 2014 per svolgere il praticantato presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni a Roma e Napoli. A concorso 20 posti per praticanti AGCOM, per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 14 giugno 2014.

L’AGCOM – Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha indetto, infatti, un concorso per 20 praticanti, che potranno svolgere un periodo di praticantato, con rimborso spese fino a 720 Euro, presso le sedi dell’Ente situate a Roma e Napoli. La pratica, che avrà la durata di un anno, potrà svolgersi in area giuridica, nei settori delle telecomunicazioni, della radiotelevisione e dell’editoria, in area dell’economia delle reti e dei servizi, in area delle tecnologie delle telecomunicazioni e della radiotelevisione, e in area della sociologia \ scienza delle comunicazioni, nei settori delle telecomunicazioni, della radiotelevisione e dell’editoria.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso AGICOM i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in discipline giuridiche, economiche, tecniche, sociologiche e\o della comunicazione;
– votazione non inferiore a 105/110 (o voto equivalente);
– età non superiore a 30 anni (non compiuti);
– esperienze di studio, ricerca o pratica professionale pertinenti alle attività istituzionali dell’Autorità, quali tesi di laurea, corsi di specializzazione, altre esperienze di praticantato, pubblicazioni, ecc.

POSTI A CONCORSO
Il bando AGCOM è volto al reclutamento di 20 praticanti, così suddivisi in base alle sedi di destinazione:
– n. 10 a Roma, di cui 3 in discipline giuridiche, 3 in discipline economiche, 3 in discipline tecniche e 1 in discipline sociologiche e\o della comunicazione;
– n. 10 a Napoli, di cui 3 in discipline giuridiche, 3 in discipline economiche, 3 in discipline tecniche e 1 in discipline sociologiche e\o della comunicazione.

SELEZIONE
Le selezioni avverranno tramite screening delle candidature pervenute e colloquio, volto quest’ultimo a verificare le attitudini e disponibilità degli aspiranti a partecipare proficuamente al praticantato.

RIMBORSI
I praticanti potranno beneficiare di un contributo economico durante il periodo di praticantato presso l’AGCOM, da non intendere come retribuzione, cos’ determinato in base alla residenza:
360 Euro lordi mensili per i residenti nella provincia della sede presso la quale sarà svolto il praticantato;
720 Euro lordi mensili per coloro che non risiedono nella provincia della sede in cui si svolgerà il periodo di pratica.

DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, unitamente alla documentazione richiesta dal bando, entro il 14 giugno 2014, spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – Servizio risorse umane e formazione – Centro direzionale, isola B5, 80143 Napoli.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 20Kb) e a visitare la pagina relativi al concorso AGCOM per praticanti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments