Concorso Agenti Supporto Traduzione, bando Unione Europea

bandiera europa

Aperto un nuovo bando per lavorare nell’Unione Europea. L’Epso ha indetto un concorso per Agenti Supporto Traduzione, per la copertura di posti di lavoro in Lussemburgo.

I candidati selezionati potranno lavorare presso il CDT dell’UE. Previsto stipendio di oltre 2.500 Euro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 13 ottobre 2016.

CONCORSO AGENTI SUPPORTO TRADUZIONE

L’Ufficio Europeo di selezione del personale Epso ha pubblicato un nuovo bando per assunzioni nell’UE. Il concorso è finalizzato alla formazione di un elenco di candidati idonei per la copertura di posti di lavoro presso il Centro di traduzione degli organismi dell’Unione europea.

Le risorse selezionate potranno essere assunte nel ruolo di Agente di Supporto Tecnico alla Traduzione. Si occuperanno del pre trattamento tecnico di documenti da tradurre e del post trattamento tecnico di documenti tradotti. La sede di lavoro è Lussemburgo e le assunzioni saranno triennali. Il contratto proposto sarà comunque rinnovabile, e la retribuzione di base è pari a 2.536,18 Euro.

REQUISITI

Il bando per Agenti Supporto Traduzione è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di un Paese membro dell’UE;
diploma nel campo della traduzione, dei trattamenti finalizzati alla traduzione e / o delle tecnologie della traduzione, oppure altro diploma con adeguata esperienza professionale di almeno 3 anni;
– ottima conoscenza della lingua inglese o francese, e conoscenza soddisfacente della restante lingua tra le due indicate;
– capacità di utilizzo delle risorse disponibili in internet;
– buona padronanza di Office, in particolare di Word ed Excel, e degli strumenti di pubblicazione assistita e traduzione assistita;
– familiarità con i metodi di lavoro applicati alla traduzione;
– conoscenze tecniche in linea con quanto specificatamente indicato nel bando.

Per ulteriori dettagli sulle caratteristiche richieste ai concorrenti e sui requisiti considerati preferibili si rimanda a quanto indicato nell’avviso di selezione.

ITER DI SELEZIONE

Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento delle seguenti prove:
preselezione sulla base delle esperienze e caratteristiche dei candidati;
prova scritta, a carattere teorico;
verifica su computer, a carattere pratico;
prova orale.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 13 ottobre 2016, attraverso l’apposita procedura online. La stessa è raggiungibile dalla pagina dedicata al nuovo bando Unione Europea, cliccando su ‘Apply’.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 7Mb) relativo al concorso Agenti Supporto Traduzione pubblicato dall’Epso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments