Concorso Amarena Fabbri: un vaso per 100 anni

Amarena Fabbri, famosissimo prodotto italiano, compie 100 anni.

Per festeggiare l’avvenimento Fabbri 1905 Spa chiede a tutti i creativi di cimentarsi con la personalizzazione grafica del celebre vaso di amarene.

LA STORIA DI FABBRI E IL SIGNIFICATO DEL VASO

La storia di Fabbri è un racconto i cui protagonisti sono uomini e donne che per più di un secolo hanno contribuito al successo dell’azienda bolognese a livello internazionale

Gennaro Fabbri nel 1905 rilevò una drogheria a Portomaggiore, in provincia di Ferrara, fondando la “Premiata Distilleria Liquori G.Fabbri” specializzata in liquori di diverse tipologie.
Il grande successo arrivò dopo circa dieci anni, quando Gennaro decise di spostare l’intera attività a Bologna, in Via Emilia Ponente n. 276 dove ancora oggi è presente la sede dell’azienda Fabbri. Qui nasceva, precisamente 100 anni fa, la celebre Amarena, ora nota a livello mondiale come prodotto Made in Italy amato da adulti e bambini. L’autrice del famoso preparato di Amarene con il succo è stata Rachele, moglie di Gennaro Fabbri. Come segno di amore, per aver ideato questa ricetta, Gennaro regalò il vaso di ceramica bianco e blu alla moglie. Da quel momento fino ad oggi, il vaso ha custodito la famosa “Marena con frutto”.

CONCORSO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Fino al 30 giugno 2015 si potrà partecipare all’iniziativa “1 Vaso per 100 anni”, che permetterà a tutti i partecipanti di concorrere presentando la propria proposta di personalizzazione grafica del famoso Vaso Amarena Fabbri.

Il concorso è aperto a tutti i creativi residenti sul territorio italiano. Per partecipare al concorso è necessario registrarsi on line, compilando l’apposito form di iscrizione con i propri dati personali e il consenso per la trattazione degli stessi. Terminata la compilazione sarà possibile accedere all’apposita pagina di upload dove poter caricare la propria proposta grafica.

Il progetto presentato dovrà rispettare precisi requisiti grafici: tutti i file dovranno essere caricati in alta definizione, in modo tale da poterli visualizzare immediatamente nel render 3D. Il termine ultimo per l’invio delle proposte progettuali è fissato tassativamente il 30 Giugno 2015. Tutte le proposte verranno automaticamente caricate all’interno di un’apposita gallery dedicata al concorso. Queste potranno essere condivise e votate.

I PREMI

Le votazioni e le condivisioni delle proposte grafiche in concorso genereranno una short list composta dai sei migliori candidati, che verranno classificati con i seguenti criteri:
– le prime 3 proposte che avranno ottenuto il maggior numero di voti;
– le prime 3 proposte che avranno ottenuto il maggior numero di condivisioni;
A questa classifica verranno aggiunte ulteriori 3 proposte selezionate e valutate come le più originali da un esponente artistico selezionato da FABBRI 1905 SPA.
Una giuria di esperti selezionerà il vincitore che riceverà in premio una Carta regalo Apple Store del valore di € 1.000,00.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso per celebrare i 100 anni dell’Amarena Fabbri realizzando proposte per un nuovo vaso decorato vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO di partecipazione, ossia il regolamento del concorso a premi. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili direttamente sulla pagina web del concorso ‘Un Vaso per 100 anni Fabbri’.

Se siete interessati alle opportunità di lavoro in Fabbri potete visionare le selezioni in corso nella nostra pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments