Concorso per Architetti, Milano Museo Castello Sforzesco

Castello Sforzesco Milano

La Direzione del Settore Soprintendenza Castello Musei Archeologici e Musei Storici di Milano  ha indetto una selezione pubblica per l’individuazione di un Architetto esterno all’amministrazione comunale per la realizzazione di migliorie all’allestimento delle sale dalla 28 alla 32 del Museo Castello Sforzesco di Milano. Il termine per la consegna delle domande di partecipazione al concorso scade il 17 Giugno 2014.

Il professionista dovrà progettare strutture e materiali coordinati con quelli già esistenti, seguire la realizzazione di quanto progettato e dirigere i lavori. L’Architetto dovrà essere in possesso di adeguate competenze museografiche e una esperienza nella realizzazione di allestimenti all’interno degli spazi espositivi museali, e in particolare di valorizzazione delle Arti Applicate.

REQUISITI
Per partecipare al concorso per architetti indetto dal Museo Castello Sforzesco di Milano è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– Età non inferiore ai 18 anni;
– Godimento dei diritti politici;
– Assenza di condanne penali;
– Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– Non essere stati licenziati dal Comune di Milano;
– Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– Laurea magistrale o secondo il vecchio ordinamento in architettura;
Preparazione specifica in museografia (documentata);
– Iscrizione all’albo degli architetti da almeno dieci anni;
Ampia, consolidata e documentata esperienza di progetti e realizzazioni di allestimento all’interno di spazi espositivi museali, con particolare riferimento alle Arti Applicate, con almeno dieci anni di attività e con un minimo di dieci progetti firmati in qualità di progettista museografo.

DOMANDA
Gli architetti che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la propria domanda di partecipazione alla selezione entro il 17 giugno 2014. E’ necessario allegare alla domanda il proprio Curriculum Vitae e la fotocopia della propria carta d’identità. Le domande di partecipazione devono essere trasmesse mediante posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected].

BANDO
Per maggiori informazioni in merito concorso per architetti Comune di Milano si consiglia di consultare con attenzione il BANDO. Per eventuali precisazioni in merito alla selezione si rimanda alla pagina dedicata al concorso del sito del Comune di Milano.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments