Concorso Artelesia Film Festival: Bando 2015

video maker ripresa

Siete dei filmmaker in attesa della vostra opportunità? L’edizione 2015 dell’Artelesia Film Festival potrebbe fare al caso vostro.

IL FESTIVAL

Artelesia Film Festival è un concorso rivolto a film maker professionisti e non ormai giunto all’ottava edizione. Il festival, riservato a film e cortometraggi, si svolgerà a Telese, Benevento, tra il 31 Luglio e il 2 Agosto 2015. L’obiettivo del festival è quello di dare visibilità alla cinematografia non solo su territorio italiano, ma anche all’estero, tenendo in particolare a presentare opere con tematiche di impegno sociale e civile.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione “Genere Identità Cultura”, il Centro di Ateneo Sinapsi dell’Università Federico II di Napoli, l’Arcigay di Napoli, con il Patrocinio e il sostegno economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell’EPT di Benevento , della Camera di Commercio di Benevento e con il Patrocinio Morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro, del Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali, della Film Commission Regione Campania, dell’Università degli Studi del Sannio , dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Università UCAM San Antonio de Murçia (Spagna), del Comune di Telese Terme, del Comune di Benevento.

IL CONCORSO

Per l’edizione 2015 dell’Artelesia Film Festival saranno molti i temi su cui riflettere e da sviluppare:
luce;
identità: rispetto dell’identità di genere contro ogni forma di omofobia e transfobia – beyond gender stereotypes;
libero.
Saranno due le sezioni del festival: Filmmaker e DiVabili. Sarà possibile presentare: film, cortometraggi e sceneggiature.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso Artelesia Film Festival è completamente gratuita. Saranno ammesse anche opere presentate e/o premiate in altri concorsi, l’importante che ogni opera siano realizzata dopo il Gennaio 2012.

Le opere in concorso, complete di domande di partecipazione secondo MODELLO FILMMAKER E DIVABILI e MODELLO SCENEGGIATURA, dovranno essere inviate, entro il 7 Febbraio 2014, al seguente indirizzo: “ArTelesia Film Festival 2015” Associazione Culturale Libero Teatro, Via S. Rosa n. 4 82037 Telese Terme (BN).

Tutte le opere pervenute saranno preselezionate da un comitato di esperti. Successivamente le opere preselezionate saranno valutate da una giuria popolare che stabilirà le opere finaliste. Le opere finaliste verranno quindi valutate da una giuria tecnica che ne decreterà i vincitori.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso Artelesia Film Festival: edizione 2015, alle opere da presentare, ai premi in concorso e alle modalità di partecipazione si consiglia un’attenta lettura del BANDO.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments