Concorso artistico crea l’etichetta del vino Pinot Grigio

vino, sommelier, assaggiatori di vini

Sei un’artista emergente o un designer?

Allora potrà interessarti la quinta edizione del concorso di idee “kunst.stück” per la realizzazione grafica di un’etichetta del vino Pinot Grigio.

L’iniziativa è gratuita e rivolta ad artisti e designer. Premio in denaro di 1000 euro e possibilità di tenere una mostra al winecenter di Caldaro.

Le proposte potranno essere presentate fino al giorno 25 Aprile 2021.

CONCORSO PER CREAZIONE ETICHETTA VINO PINOT GRIGIO

Cantina Kaltern, una delle aziende vitivinicole più importanti del Trentino Alto Adige, presenta il concorso di idee “kunst.stück”, in italiano “opera d’arte”, iniziativa gratuita finalizzata alla realizzazione dell’etichetta che sappia rappresentare il vino dell’annata 2019: il Pinot Grigio.

Interpretati il vino Pinot Bianco 2014, il Cabernet Sauvignon Riserva 2015, il Kalterersee 2016 e il Merlot 2018 nelle passate edizioni, si prosegue nella quinta edizione del concorso artistico alla valorizzazione di un vino altrettanto eccezionale.

Tema del concorso creativo di quest’anno è “Il grande momento di Cenerentola”, in onore del Pinot Grigio che nell’annata 2019, tra pioggia e sole, ha visto uve di altissima qualità.

DESTINATARI

Il concorso per la realizzazione dell’etichetta del Pinot Grigio 2019 è rivolto ad artisti e designer, che abbiano compiuto 18 anni, e siano residenti nella Comunità Europea. Potranno partecipare anche studenti appartenenti alle accademie e istituti d’arte, in qualità di persone singole.

SELEZIONE

La selezione della migliore etichetta sarà valutata durante le seguenti due fasi:

  • Fase 1: preselezione tramite giuria
    La Giuria scelta da Cantina Kaltern eseguirà una preselezione delle proposte più adeguate a livello artistico. Queste ultime saranno sottoposte poi al giudizio di votazioni online, per decretare la vincitrice.
  • Fase 2: votazione online tramite gli utenti del sito www.kellereikaltern.com
    Dal 1° al 15 giugno 2021 saranno aperte le votazioni online sul sito www.kellereikaltern.com dove saranno esposte le opere precedentemente scelte. Sarà così l’etichetta più selezionata ad essere scelta per l’edizione speciale del vino Pinot Grigio 2019.

PREMI

Il vincitore del concorso per la creazione dell’etichetta di vino avrà l’onore di vestire le bottiglie kunst.stück prodotte dalla Cantina Kaltern. Inoltre, l’artista potrà esibire le sue opere al winecenter nel periodo concordato con Cantina Kaltern e vincere un premio in denaro del valore di 1.000 euro.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso artistico kunst.stück, gli artisti interessati possono inviare le proprie proposte, entro il 25 aprile 2021, all’indirizzo e-mail: petra.mayr@kellereikaltern.com, inserendo come oggetto la dicitura “kunst.stück 2019”. È necessario inviare tramite WeTransfer o Dropbox i file che superano i 2MB.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di invio delle proposte artistiche è indicato nel regolamento che rendiamo disponibile di seguito.

REGOLAMENTO

Gli interessati al concorso artistico per creare l’etichetta del vino Pinot Grigio 2019 sono invitati a leggere con attenzione il relativo REGOLAMENTO (pdf 156 kb). Tutte le ulteriori informazioni sul concorso artistico sono riportate sul sito internet della Cantina Kaltern.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *