Concorso ASL Como: 4 Assistenti Amministrativi

contabile amministrazione

In arrivo nuovi posti di lavoro in Lombardia nel comparto amministrativo per diplomati.

L’ASL – Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como ha pubblicato un concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 4 posti di Assistente Amministrativo – Cat. C.

L’ultima data utile per candidarsi al concorso è il 27 Agosto 2015, giorno di scadenza del bando.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea. Possono partecipare al bando anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di ‘rifugiato’ o di protezione sussidiaria;
diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo ovvero non essere stati destituiti, licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti ad un iter selettivo che si articola nella valutazione dei titoli ed in tre prove d’esame. Il test scritto riguarderà la soluzione di uno o più quesiti sulle seguenti materie:
– legislazione sanitaria nazionale e regionale;
– elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo;
– principi che disciplinano l’attività istituzionale delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento alle aree appalti e contratti e gestione economico-finanziaria.

Successivamente ci sarà una prova pratica che consisterà nella predisposizione di atti nelle materie oggetto della prova scritta ed infine la prova orale che tratterà le materie oggetto delle prove precedenti, nonché le caratteristiche organizzative dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como, le funzioni svolte e le prestazioni erogate dalla stessa. Inoltre, si verificheranno le conoscenze di informatica e di una lingua straniera a livello scolastico, a scelta tra francese e inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso ASL Como, stilate seguendo lo schema del presente MODULO (Pdf 128 Kb), dovranno pervenire entro le 12:00 del 27 Agosto 2015 all’ASL di Como – Va Pessina, 6 – 22100 – Como secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Azienda;
– spedite a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno;
– inviate dalla casella di Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda dovranno essere allegati:
– quietanza dell’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a 10,33 Euro;
– fotocopia della carta di identità;
– curriculum formativo e professionale datato e firmato comprensivo del proprio indirizzo e-mail.

BANDO

Per tutti i dettagli sul concorso per 4 Assistenti Amministrativi dell’ASL di Como vi rimandiamo al BANDO completo (Pdf 4 Mb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 57 del 28-7-2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments