Concorso per Assistenti Sociali, Reggio Calabria

assistenti sociali

Nuove assunzioni in vista in Calabria per Assistenti Sociali.

Il Distretto Socio Sanitario Nord – Comune di Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, ha indetto un concorso pubblico per titoli per la formazione di una graduatoria per Assistenti Sociali. La graduatoria è finalizzata all’affidamento di incarichi professionali per la realizzazione di progetti finanziati rivolti alle categorie fragili presenti nel territorio del Distretto Nord. Candidature fino al 17 Marzo 2015.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti sociali Reggio Calabria devono possedere i seguenti requisiti:
– diploma di laurea in scienze del servizio sociale o diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2, legge 23 marzo 1993, n. 84, e successive modifiche e integrazioni oppure diploma di assistente sociale ai sensi D.P.R. 15/1/1987, n. 14 e successive modifiche e integrazioni;
– iscrizione all’albo professionale;
iscrizione all’albo professionisti istituito presso la centrale unica di competenza ASMEL alla quale il Comune di Caulonia capofila Distretto Nord ha aderito;
– conoscenza di base dell’informatica;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (solo se in possesso dei requisiti specificati nel bando);
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego, non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero per aver conseguito l’impiego attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione.

Per i rapporti con gli altri Enti e / o gli utenti si richiede inoltre la piena autonomia negli spostamenti sul territorio che rimarranno a carico del professionista in servizio.

SELEZIONE

Una Commissione esaminatrice analizzerà i Curriculum Vitae dei candidati e li valuterà secondo sulla base dei titoli posseduti. Al termine della valutazione dei titoli, la Commissione compilerà una graduatoria secondo il punteggio ottenuto da ciascun aspirante; tale graduatoria sarà poi pubblicata sul sito del Comune di Caulonia e di tutti i comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario Nord.

DOMANDA

La domanda di ammissione, redatta secondo l’apposito modello in allegato al bando, deve pervenire entro le ore del 12.00 del 17 Marzo 2015 all’Ufficio Protocollo del Comune di Caulonia tramite una delle seguenti modalità:
– consegna diretta;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento spedita all’indirizzo: via Roma – 89041 – Caulonia (RC).

Alla domanda in candidato dovrà allegare i seguenti documenti:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– Curriculum Vitae, formativo e professionale, debitamente sottoscritto.
Ogni ulteriore dettaglio è precisato nel bando.

BANDO

Gli interessati al concorso assistenti sociali in provincia di Reggio Calabria sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 668 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments