Concorso Barilla per studenti su alimentazione e sostenibilità

barilla parma

E’ aperto il bando di selezione BCFN YES! 2017 indetto da Barilla Center for Food & Nutrition per giovani studenti e ricercatori sul tema della sostenibilità alimentare.

In palio 20.000 Euro. Sarà possibile partecipare fino al 28 giugno 2017.

BARILLA CONCORSO PER STUDENTI

Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) è un centro di analisi e proposte, nato nel 2009, che ha l’obiettivo di analizzare i grandi temi legati all’alimentazione e alla nutrizione nel mondo. L’acceso al cibo costituisce uno dei primi e fondamentali diritti della persona, per avere una vita dignitosa, in salute.

Il BCFN YES! vuole coinvolgere i giovani col fine di trovare nuove idee e soluzioni per promuovere il cambiamento e progettare, per l’umanità e per il nostro Pianeta, un futuro migliore in termini di sostenibilità alimentare. In palio un premio in denaro e la possibilità di lavorare nella ricerca insieme agli esperti del Barilla Center for Food & Nutrition.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso Barilla singoli studenti universitari che stiano conseguendo – o che abbiano conseguito – il dottorato di ricerca o team costituiti da un massimo di 3 studenti. Tutti i candidati devono avere meno di 35 anni al 31 dicembre 2017. 

PREMI

Dopo aver selezionato i 3 candidati vincitori, la Fondazione BCFN assegnerà il premio in denaro in due trance:
10.000 Euro dopo la cerimonia di premiazione (dicembre 2017);
10.000 Euro dopo la riunione del consiglio di amministrazione BCFN (luglio 2018).

COME PARTECIPARE

I partecipanti potranno iscriversi al concorso BCFN YES Young Earth Solutions entro il 28 giugno 2017 utilizzando il seguente form online. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare il BANDO (Pdf267 Kb) e a visitare il sito del progetto BCFN YES www.barillacfn.com.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments