Concorso per Blogger dedicato alla Montagna

Montagna

Vi piacerebbe raccontare una esperienza vissuta in montagna?

Sono aperte le iscrizioni al 5° Blogger Contest per scrittori appassionati della montagna.

L’iscrizione al concorso scade il 10 settembre 2016.

adv

CONCORSO BLOGGER VAGABONDI DI MONTAGNA

Il sito web Altitudini.it, con la collaborazione dell’Associazione Gente di Montagna, AKU trekking & outdoor footwear e Le Dolomiti Bellunesi, promuove la 5a edizione del Concorso Blogger ‘Vagabondi di Montagna’, destinato agli scrittori che amano la montagna e desiderano raccontarla nelle esperienze che fa vivere, nelle emozioni che sa far provare.

La creazione dell’itinerario, la scoperta del sentiero, il senso di libertà, la tranquillità che si respira. La montagna come terreno di vagabondaggio. Tutto questo può essere raccontato nella pagina di diario di un’esperienza montanara vissuta, sotto forma di un breve racconto, che porterà il lettore ad esplorare nuovi percorsi e a giungere a nuove mete da togliere il respiro.

PROGETTO DA PRESENTARE

Ai partecipanti si richiede la scrittura di un racconto breve o micro-storia accompagnata da una foto. Il testo insieme alla foto rappresentano l’unità multimediale’.

Il blogger dovrà comporre così la sua unità multimediale:
– un testo di 400 parole in un unico file in formato doc nella propria lingua madre;
– una foto digitale in formato jpeg 2000 pixel sul lato maggiore, denominando il file nella modalità ‘cognome nome bc16.jpeg’. Saranno accettate anche immagini analogiche digitalizzate, opere pittoriche e disegni.
Questi file dovranno essere inviati tramite email (di seguito spieghiamo come presentare la candidatura).

Il testo e la foto dovranno inoltre essere pubblicate sul proprio blog, sulla rivista per cui scrive o nella propria pagina Facebook. Il partecipante che non ha un sito dove scrive e neanche una pagina Facebook, potrà pubblicare l’unità multimediale direttamente su altitudini.it.

Le unità multimediali saranno rese pubbliche anche sui social network e rese commentabili dagli utenti.

adv

DESTINATARI

Il Contest Blogger 2016 dedicato alla montagna è destinato a tutti i blogger che hanno vissuto una esperienza legata alla montagna e vogliono raccontarla in modo avvincente.

adv

SELEZIONE

Una Giuria, formata da persone qualificate nell’ambito giornalistico, alpinistico, culturale e scientifico, valuterà le unità multimediali pubblicate. Entro il 30 settembre i giurati indicheranno i 3 blogger vincitori seguendo i criteri così decisi:
– qualità del testo: originalità, contenuti, stile di scrittura, creatività;
– capacità della unità multimediale di esprimere il tema del concorso;
– qualità dell’immagine: creatività, tecnica, valore documentale, coerenza con i contenuti narrativi, originalità;
– padronanza del mezzo di comunicazione e dei relativi linguaggi.

PREMI

I vincitori saranno premiati nel rispetto dell’opera prestata attraverso un accordo contrattuale per l’acquisizione dei diritti di sfruttamento sulle opere e/o prestazione professionale.

I blogger vincitori del concorso riceveranno premi per un valore di 2500 €, in materiali tecnici e soggiorni in quota, offerti dalle aziende sponsor. Inoltre le unità multimediali migliori saranno pubblicate sulle pagine di thepillmagazine.com, planetmountain.com, aku.it e sulla rivista Le Dolomiti Bellunesi.

Saranno inoltre scelti 4 blogger che, dal 10 al 16 ottobre 2016 saranno gli inviati speciali del Kiru, International Mountain Summit (IMS) di Bressanone.

adv

COME PARTECIPARE

Ogni scrittore può presentare una sola unità multimediale con testo + foto pubblicati. L’unità multimediale così composta dovrà essere inviata all’indirizzo email: redazione@altitudini.it entro le ore 24.00 del 10 settembre 2016, compilando la scheda di iscrizione presente sul sito altitudini.it. 

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso per Blogger ‘Vagabondi delle Montagne’ vi invitiamo a scaricare e leggere il Regolamento (Pdf 400Kb). Vi invitiamo inoltre a visitare il sito web www.altitudini.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *