Concorso per Comparse, Arena di Verona

arena di verona

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per Comparse all’Arena di Verona. Aperto un concorso per la selezione di figuranti in occasione del Festival Areniano 2016.

COMPARSE CONCORSO 2016

In vista del Festival Areniano 2016, la Fondazione Arena di Verona ha pubblicato un concorso per Comparse, da impiegare mediante contratti di lavoro a termine. Per i candidati selezionati sono previste assunzioni a tempo determinato, per lo svolgimento delle prove e delle recite degli spettacoli programmati.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Comparse i candidati in possesso dei seguenti requisiti;
– essere uomini, nati tra il 1° gennaio 1958 e il 31 dicembre 1965, o tra il 1° gennaio 1977 e il 31 dicembre 1996;
– statura non inferiore a m. 1,73 e non superiore a m. 1,95;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi della Comunità Europea;
– stato di disoccupazione;
– residenza o domicilio a Verona o nella relativa provincia;
– assenza di condanne penali per delitti previsti dal codice penale o dalle leggi speciali;
– non essere stati sottoposti a misure diprevenzione;
– idoneità fisica;
– adeguata conoscenza della lingua italiana.

Sarà considerato requisito preferenziale, ai fini della selezione, il possesso di pregresse esperienze maturate presso teatri o istituzioni musicali, e / o l’aver frequentato corsi di specializzazione in recitazione. Per prendere visione di tutti i dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai concorrenti, in particolare ai cittadini stranieri, si rimanda a quanto dettagliatamente indicato nel bando.

Vi ricordiamo che l’Arena di Verona è un anfiteatro romano, situato nel centro storico della città veneta, risalente ad epoca romana, ed è l’anfiteatro antico con il miglior grado di conservazione. La struttura ospita numerosi spettacoli durante l’anno, in particolare nel periodo estivo, durante il quale si svolge anche il famoso festival della lirica. La promozione delle manifestazioni artistiche è curata dalla Fondazione Arena di Verona, ente senza scopi di lucro fondato, nel 1913, dal tenore Giovanni Zenatello e dall’impresario teatrale Ottone Rovato, trasformato poi in Fondazione di diritto privato nel 1998.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro il 9 aprile 2016, attraverso l’apposita procedura online.

I candidati che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti per partecipare al concorso Arena Verona potranno essere invitati, tramite e – mail o sms, a partecipare alle selezioni, con indicazione del luogo e dell’ora di convocazione. Si raccomanda ai candidati di controllare la cartella spam della propria casella di posta elettronica, per verificare che l’eventuale mail relativa alla procedura concorsuale non sia stata erroneamente filtrata nella stessa.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 394 Kb) relativo al concorso per Comparse, e a visitare la pagina Arena di Verona Lavora con noi, per prendere visione di tutte le selezioni di personale in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments