Concorso Comune di Taranto per Grafici e Creativi

grafica, pc, creativi

Avete una mente creativa? Date libero sfogo al vostro estro partecipando al concorso di idee rivolto a grafici e creativi. In palio premi in denaro fino a 1.000 Euro.

Il Comune di Taranto ha indetto un contest per la realizzazione di un progetto grafico relativo a pannelli di benvenuto da collocare ai confini della città. Per partecipare è necessario inoltrare le proposte entro il 21 Ottobre 2015.

CONCORSO GRAFICI TARANTO

L’obiettivo del bando è individuare le migliori idee per la realizzazione di due pannelli (di dimensioni di mt. 15,00 x mt. 1,80 di altezza) che saranno situati all’ingresso della città di Taranto, zona sottopasso Viale Magna Grecia. L’immagine grafica dovrà rafforzare la visibilità del comune valorizzando la tradizione storica, culturale e gastronomica e dovrà quindi essere fortemente rappresentativa dell’identità della cittadina pugliese.

Il concorso è aperto a tutti, grafici, creativi e artisti che potranno candidarsi singolarmente o in gruppo presentando le propria idea progettuale. Le proposte dovranno essere composte da due elaborati distinti per tipologia, ma omogenei nella grafica: il primo dovrà riportare la scritta ‘Benvenuto’, mentre il secondo la dicitura ‘Arrivederci’.

PREMI

Un’apposita commissione valuterà le proposte pervenute e redigerà una graduatoria di merito, sulla base della quale saranno assegnati dei premi in denaro che saranno così distribuiti:
– Primo Premio: 1.000 Euro;
– Secondo Premio: 500 Euro;
– Terzo Premio: 300 Euro.

Inoltre è previsto un contributo del valore di 100 Euro per ciascun autore che si classificherà dal quarto al decimo posto.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al concorso di idee del comune di Taranto è necessario inoltrare le propria proposta progettuale entro le 12:00 del 21 Ottobre 2015 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC: [email protected]

BANDO

Gli interessati al concorso del comune di Taranto per creativi e grafici sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 57 Kb) nella sua versione integrale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments