Concorso per Laureati, Consiglio nazionale Ordine Assistenti Sociali

contabile lavoro

Nuovi posti di lavoro nel Lazio.

Il CNOAS – Consiglio nazionale Ordine assistenti sociali ha indetto un concorso rivolto a laureati finalizzato all’assunzione di una risorsa dell’area C, posizione economica C1.

Per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 29 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Consiglio nazionale Ordine assistenti sociali i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti politici;
– non essere cessati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile);
– idoneità fisica;
– assenza di condanne penali passate in giudicato e subite per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con le funzioni da espletare nel Consiglio Nazionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, anche a ordinamento autonomo, o presso enti pubblici, ovvero licenziati da aziende o enti privati per giusta causa o per giustificato motivo;
– non essere stati collocati a riposo da una pubblica amministrazione con i benefici previsti dalla legge 24 maggio 1970, n. 336, o dal decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1972, n. 748, o dal decreto legge 8 luglio 1974, n. 261, convertito dalla legge 14 agosto 1974, n. 355.

Ai candidati si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio con votazione non inferiore a 90/110:
– diploma di laurea conseguito nell’ambito dell’ordinamento previgente al D.M. 509/1999 in economia e commercio e lauree ad essa equipollenti;
– laurea triennale della classe L-33 scienze economiche;
– laurea magistrale delle classi LM-56 o LM-77 od equipollenti titoli del precedente ordinamento (economia e commercio o laurea specialistica delle classi 64/S e 84/S).

SELEZIONE

Le selezioni si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – che verteranno sulle materie specificate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere presentata, entro il 29 Agosto 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’ufficio protocollo nell’orario di apertura al pubblico;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali – via del Viminale n. 43 – 00184 – Roma;
– da casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare
– un curriculum vitae nel formato europeo, datato e sottoscritto;
– un elenco dettagliato e sottoscritto in originale dei titoli;
– i titoli ed i documenti citati nell’elenco;
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso del Consiglio nazionale Ordine Assistenti Sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 477 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 60 del 30-07-2019.


Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.cnoas.it, alla sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti