Concorso Consiglio Superiore Magistratura: 19 Addetti Servizi Generali

legge, giustizia, ministero, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il CSM – Consiglio Superiore della Magistratura ha indetto un concorso per 19 Addetti ai Servizi Generali, Area I del ruolo del Consiglio Superiore della Magistratura.

La selezione è rivolta a diplomati.

Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 27 gennaio 2022. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare alla selezione.

CONCORSO CONSIGLIO SUPERIORE MAGISTRATURA

IL Consiglio Superiore della Magistratura ha infatti pubblicato un concorso per 19 Addetti ai Servizi Generali, così suddivisi:

  • n. 10 addetti da destinare a mansioni generaliste (profilo A);
  • n. 9 addetti da destinare a mansioni di autista (profilo B).

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Concorso Consiglio Superiore Magistratura i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma dichiarato equipollente in base a specifica normativa o di un titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente al predetto diploma in base alla legislazione vigente in Italia;
  • essere attualmente dipendenti da almeno 2 anni esclusivamente in posizione corrispondente a quella per la quale è bandita la procedura selettiva (Area 1ª) presso amministrazioni centrali dello Stato civili o militari, organi di rilievo costituzionale o Autorità amministrative indipendenti e che:
    – per il profilo A abbiano esercitato attività di servizio negli ultimi due anni in mansioni corrispondenti all’Area 1ª, addetto ai servizi generali – mansioni generaliste, del regolamento del personale del C.S.M. presso amministrazioni centrali dello Stato civili o militari, organi di rilievo costituzionale o Autorità amministrative indipendenti;
    – per il profilo B siano in possesso della patente di abilitazione non scaduta per la guida di autoveicoli ed abbiano esercitato attività di servizio negli ultimi due anni in posizioni corrispondenti all’Area 1ª, mansione autista, del regolamento del personale del C.S.M., presso amministrazioni centrali dello Stato civili o militari, organi di rilievo costituzionale o Autorità amministrative indipendenti;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • qualità morali e di condotta richieste per la partecipazione ai concorsi pubblici in magistratura ordinaria;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver superato i 45 anni;
  • altri requisiti richiesti dalle leggi vigenti.
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o essere stati dichiarati decaduti o licenziati senza preavviso per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

SELEZIONE

Tutti i candidati saranno sottoposti all’iter selettivo che prevede valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per addetti servizi generali deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica entro il 27 gennaio 2022 consultando il sito internet del Consiglio Superiore della Magistratura alla sezione ‘Concorsi’ per registrarsi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso Consiglio Superiore Magistratura vi invitiamo a leggere attentamente il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 103 del 28-12-2021.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati sulle novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *