Concorso Cottino AppliCO Oftalmologia: Premio da 100Mila Euro

oculistica vista

Vi piacerebbe realizzare un progetto innovativo nel settore oftalmologico?

Il Concorso Cottino AppliCO Oftalmologia è l’iniziativa ideata per le menti brillanti che hanno voglia di cimentarsi nella creazione di tecnologie dedicate alla salute visiva e oculare.

Il bando scade il 21 ottobre 2016. Montepremi fino a 100 mila euro.

FONDAZIONE COTTINO

La Fondazione Cottino nasce nel 2002 grazie all’Ing. Cottino con l’obiettivo di sostenere una cultura d’impresa con impatto sociale in ambito medico, valorizzando idee e progetti dei giovani talenti.

La Fondazione sostiene la ricerca a scopi scientifici e medici erogando borse di studio e sostenendo progetti innovativi di alto profilo.

PREMIO COTTINO APPLICO 2017

Giunto alla 2a edizione, il Premio Cottino AppliCO ha come obiettivo la possibilità di promuovere la ricerca in campo oftalmico per mezzo di menti brillanti al di fuori della stessa fondazione.

Il Premio, realizzato in collaborazione con Innogest SGR e SOI – Società Oftalmica Italiana, vuole far emergere progetti e idee innovativi che favoriscano un nuovo approccio alla cultura imprenditoriale.

Nella fattispecie, i partecipanti dovranno realizzare un dispositivo o un servizio o una nuova metodologia applicata al campo oftalmologico, con utilizzo per scopi terapeutici, riabilitativi, di prevenzione, diagnostici, pre-abilitativi.

DESTINATARI

Sono ammessi al concorso creativo i seguenti soggetti:
– persone fisiche che hanno raggiunto la maggiore età;
– team composti almeno da due persone;
– persone giuridiche;
– cooperative, imprese sociali, associazioni, altri enti non-profit di natura privata.

REQUISITI

I progetti o le idee partecipanti al concorso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
impatto sulla salute visiva ed oculare: necessità di individuare subito il bisogno si intende dar risposta e l’impatto sulla salute visiva e oculare che verrà generato;
innovazione ed originalità: necessità di avere un impatto evolutivo sulla tecnologia presente;
fattibilità e misurabilità degli obiettivi nell’orizzonte temporale: necessità di far capo a fattori già esistenti e non ancora da determinare.

PREMI

La Fondazione Cottino riserverà un montepremi di 100mila euro alla migliore idea applicata, da dividere in 2 modalità di erogazione:
– premio in denaro Grant d’Onore: 20mila euro;
– sostegno economico alla realizzazione dell’idea: fino a 80mila euro.

COME PARTECIPARE

I soggetti interessati al concorso Cottino AppliCO Oftalmologia possono partecipare candidandosi entro il 21 ottobre 2017, registrandosi sul sito web Premio AppliCO Cottino, non prima di aver letto attentamente il relativo BANDO (PDF 112KB).

Altre informazioni sul concorso sono presenti sul sito web Premio Applico Cottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti