Concorso per creare Souvenir e oggetti Made in Italy

Siete giovani creativi e non vedete l’ora di mettervi alla prova? La Cooperativa Giovani Designers Italiani CODE0039 in collaborazione con l’Associazione GAPEC giovani Architetti Pescara e Chieti, cerca artisti per creare una nuova linea di oggetti del brand CODE0039.

In questo contesto è stato aperto un concorso “Code for Designers” per l’ideazione di oggetti di design innovativi, made in Italy al 100% e autoprodotti. La cooperativa CODE0039 nasce per sviluppare una rete di giovani designer legati ad oggetti autoprodotti e low cost, sostenibili al 100% e prodotti in Italia.

IL CONCORSO

Il concorso bandito da CODE0039 sarà aperto a due temi differenti:
– tema 1: il souvenir
– tema 2: 30x30x30 cm
Il souvenir: si richiede ad ogni partecipante di ripensare il souvenir, non più un oggetto inutile ma un oggetto innovativo che sia memoria di un viaggio, di un luogo, di pensieri e sapori.
Il souvenir solitamente non ha un’utilità specifica, deve essere un piccolo oggetto trasportabile in grado di raccontare una storia e suscitare un’emozione. Si richiede inoltre ai partecipanti di realizzare un oggetto dall’alto valore figurativo ma dal basso costo materico.
30x30x30: non esistono limiti se non quelli dimensionali; 30x30x30 è la dimensione massima dell’oggetto da realizzare.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso per creare souvenir e oggetti innovativi è aperto a designer, architetti, creativi, artigiani che vogliono mettersi in gioco e confrontarsi con la realizzazione di souvenir e oggetti completamente Made in Italy.
Per partecipare al concorso per creativi è necessario compilare la domanda di partecipazione, come da MODELLO, e inviarla completa di tutti gli allegati richiesti dal bando di partecipazione, entro il 12 Febbraio 2015, al seguente indirizzo: Concorso CODE0039 COOPERATIVA DESIGNER ITALIANI CODE 0039, Via Mario Bianco 29 66034 Lanciano (CH).

Tutti i progetti ricevuti verranno valutati da una giuria di esperti del settore che ne decreteranno i vincitori secondo i seguenti criteri valutativi:
– Originalità tipologica dell’idea
– Sostenibilità economica del progetto
– Coerenza con il tema di concorso
– Fattibilità del processo produttivo
– Reperibilità e lavorabilità della materia

I PREMI

I progetti vincitori saranno prototipati e commercializzati tramite piattaforma CODE0039. Tutte le specifiche relative al contratto di cessione dei diritti, diritti di sfruttamento del progetto e commissioni sul fatturato verranno esplicate al termine del concorso direttamente con i progettisti vincitori.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso per creativi per la realizzazione di oggetti Made in Italy e alle modalità di partecipazione si consiglia un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili sul sito web CODE0039.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments