Concorso per la creazione di un manifesto Linea di Luce

L’Associazione Schola dell’Hospitale dei Pellegrini, in collaborazione con il centro di ricerca internazionale Elettra Sincrotrone Trieste, ha indetto un concorso che affronta il tema “Linee di Luce”. L’obiettivo è quello di creare un manifesto che rappresenti la percezione della luce e dei fenomeni ottici.

IL CONCORSO

L’obiettivo del concorso Linea di Luce è quello di affrontare il tema della luce e delle percezioni ottiche mediante la rappresentazione di queste attraverso dei manifesti. A tutti i partecipanti è data la totale libertà di interpretazione grafica e tecnica. I progetti selezionati verranno esposti all’interno di una mostra aperta al pubblico dal 18 settembre al 4 ottobre 2015 presso lo spazio espositivo dell’Hospitale dei Pellegrini di SS. Pietro e Paolo. Inoltre verrà realizzato un booklet con tutte le opere in mostra.

I PREMI

Il vincitore del concorso Linea di Luce riceverà un premio di 2000 euro.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso Linea di Luce è aperto a designer under 35 operanti in Italia. Il concorso è a titolo completamente gratuito, non sono ammessi lavori di gruppo e ogni partecipante potrà presentare una sola opera.

Le dimensioni dell’opera da presentare devono essere tassativamente di 70×100 cm. E’ possibile presentare opere realizzate in maniera analogica o digitale, è necessario che ogni progetto sia inedito e realizzato espressamente per il concorso. Ogni altro dettaglio è indicato nel bando.

Tutte le opere inviate entro i termini verranno valutate da una giuria di esperti secondo i seguenti criteri:
– originalità dell’opera;
– efficacia comunicativa;
– coerenza con il tema del concorso.
La giuria, con giudizio insindacabile, designerà il vincitore del concorso.

DOMANDA

La partecipazione al concorso Linea di Luce avviene in forma anonima. Ogni partecipante dovrà compilare la domanda di partecipazione, secondo il modello allegato al bando, e consegnare tutta la documentazione richiesta dallo stesso, entro il 15 Giugno 2015, inviandola in busta chiusa al seguente indirizzo: Concorso manifesto “Linee di Luce” c/o Hospitale dei pellegrini, Corso di P.ta Romana, 118, 20142 Milano, Italia.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso per creativi Linea di Luce vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili sulla pagina web dell’Hospitale dei pellegrini.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments