Concorso per Cuoco, Casa di Riposo Imperia

cuoco

Opportunità di lavoro in Liguria.

L’ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di una risorsa con mansione di Cuoco Unico. Prevista l’assunzione a tempo determinato (36 mesi) e pieno, in categoria B3.

Presentazione della domanda entro il giorno 8 giugno 2017.

REQUISITI

Sono richiesti i seguenti requisiti generici al momento della presentazione della domanda di ammissione:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– aver compiuto 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere in posizione regolare relativamente agli obblighi militari (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo).

Relativamente al profilo di cuoco, è necessario che i candidati abbiano effettuato uno dei seguenti iter formativi per poter accedere alla selezione:
Diploma quinquennale di Cuoco o attestato di qualifica professionale triennale per Addetto ai servizi alberghieri di cucina, rilasciato da istituti professionali per i servizi alberghieri e della ristorazione;
Licenza di scuola dell’obbligo, accompagnata da almeno 2 anni di esperienza professionale in un corrispondente profilo professionale presso Enti Pubblici o Aziende Private;

Inoltre, requisito speciale per l’ammissione è il possesso dell’Attestato HACCP conseguito al termine di un corso sull’autocontrollo e l’igiene dei prodotti alimentari. L’attestato dovrà documentare lo svolgimento di un’adeguata formazione in relazione al tipo di attività propria del profilo messo a concorso.

SELEZIONE

Il concorso della Casa di Riposo e Pensionato Imperia prevede il superamento di tre prove d’esame così articolate:

  • PROVA SCRITTA
    Test finalizzato alla conoscenza delle seguenti materie:
    – Criteri dell’autocontrollo (HACCP) in relazione a tutte le operazioni di cucina (dal ricevimento delle derrate alimentari alla distribuzione del pasto);
    – Igiene degli alimenti e igiene personale;
    – Caratteristiche merceologiche delle derrate alimentari;
    – Sanificazione di ambienti, arredi e attrezzature;
    – Tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti.
  • PROVA TEORICO-PRATICA
    Preparazione di un pasto per gli utenti dell’ASP.
  • PROVA ORALE
    colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e sulle ulteriori seguenti nozioni:
    – ordinamento degli Enti Locali;
    – diritti ed obblighi del pubblico dipendente.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per cuoco, i candidati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda allegato al bando e inviarlo entro le ore 12 del giorno 8 giugno 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente presso l’Ufficio Personale della Casa di Riposo e Pensionato Imperia;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Casa di Riposo Pensionato Imperia – Via G. Agnesi n.25 – 18100 – Imperia.

Le domande di ammissione alla selezione pubblica dovranno essere accompagnate dalla documentazione di seguito elencata:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità elencate sul bando;
– titolo di studio richiesto o documenti con corrispondente validità legale per i cittadini dei Paesi europei, tradotti in lingua italiana (anche in copia conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, con fotocopia del documento di identità);
– curriculum professionale, datato e firmato, e tutti i documenti ritenuti validi ai fini della graduatoria;
– elenco dei documenti allegati;
– eventuale dichiarazione sostitutiva relativa alla professione esercitata, attività lavorativa prestata, incarichi assunti;
– eventuale dichiarazione sostitutiva sui titoli di studio o qualifica professionale, partecipazione a corsi di studio o di istruzione professionale, risultato di eventuali esami finali dei corsi stessi, titoli di specializzazione, abilitazione, preparazione, formazione, aggiornamento, qualificazione tecnica, perfezionamento.

Ogni altro dettaglio relativo alle modalità di compilazione e invio delle domande di ammissione è esplicato sul bando di concorso.


CASA DI RIPOSO E PENSIONATO IMPERIA

Situata a Oneglia, uno dei centri abitati della città di Imperia, la ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia è strutturata su due piani. Al primo piano si trova il reparto Infermeria, che garantisce assistenza 24h su 24 agli ospiti oltre ai servizi esterni di prenotazione specialistica, mentre al secondo piano è presente il Pensionato composto da stanze con posti letto, una palestra di fisioterapia, una sala ricreativa e la sala da pranzo. La Casa di Riposo e Pensionato Imperia è tra i centri più rinomati della Liguria.

BANDO

I candidati al concorso per cuoco, indetto dalla ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia, sono tenuti a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 103Kb), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.35 del 9-5-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet della Casa di Riposo e Pensionato Imperia www.casadiriposoim.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments