Concorso Design Factory per designer, artigiani, architetti, stilisti

Roma Design Lab

Amate il mondo del design, soprattutto se ecosostenibile? Il concorso “Design Factory”, indetto da Roma Design Lab potrebbe essere una interessante opportunità.

L’Opificio delle Arti, promotore di Roma Design Lab, manifestazione dedicata al design e alla creatività, ha indetto un Concorso finalizzato all’esplorazione e alla valorizzazione del panorama nazionale ed internazionale del design autoprodotto. La manifestazione Roma Design Lab si svolge a Roma, presso l’ex Mattatoio di Testaccio, dal 22 al 26 ottobre 2014 e alla stessa potranno partecipare i vincitori del concorso Design Factory.

IL CONCORSO
L’edizione 2014 di Roma Design Lab fornisce ai designer selezionati attraverso il concorso Design Factory un’opportunità volta al miglioramento della propria attività e visibilità, oltre a premi prestigiosi. Roma Design Lab consente inoltre ai vincitori di ottenere pubblicità e possibilità di partecipazione ad altri eventi e mostre europee.

DESTINATARI
La partecipazione al Concorso è gratuita  e aperta a designer, artigiani, stilisti, professionisti, artisti, maker e società e/o studi che svolgano attività nell’ambito del design.

PREMI
I prodotti esposti negli spazi espositivi di Roma Design Lab 2014 saranno visionati da una giuria internazionale al fine di individuare i più meritevoli e le menzioni speciali. Verranno premiati i migliori 3 lavori realizzati:
– Primo premio: 2.500 Euro;
– Secondo premio: 1.000 Euro;
– Terzo premio: 500 Euro.

Roma Design Lab privilegia nella sua selezione:
– progetti in cui sia evidente la sinergia tra designer – impresa e gli artigiani / aziende del territorio d’appartenenza;
– oggetti realizzati dai designer, artefici dell’intero processo produttivo dal progetto alla realizzazione materiale;
– oggetti realizzati dagli artigiani, artefici dell’intero processo produttivo dal progetto alla realizzazione materiale.

REQUISITI NECESSARI
Accedono alla selezione di Roma Design Lab 2014 prodotti delle seguenti categorie:
Product design: oggettistica, tecnologia, packaging, prodotti vari;
Interior design: arredamento, decorazione, tessile, illuminazione;
Fashion design: moda, accessori, gioielli, tessuti;
Urban design: arredo pubblico;
La partecipazione al concorso può essere individuale o di gruppo. Nel secondo caso deve essere individuato un capogruppo, che è responsabile a tutti gli effetti nei confronti degli organizzatori del Concorso, nonché unico soggetto legittimato al ritiro di eventuali premi.

DOMANDA
Per accedere alla manifestazione e al Concorso Design Factory è necessario compilare l’apposita domanda di partecipazione allegata al bando. I designer sono invitati ad inviare i documenti e le foto delle opere che vogliono esporre entro il 15 Agosto 2014 al seguente indirizzo email: [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni in merito al concorso per designer, artisti, artigiani, architetti, stilisti, alle scadenze, e alle modalità di partecipazione, si consiglia di prendere visione del BANDO.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments