Concorso per designer logo Caffè Diemme, in palio 3.000 Euro

caffè, franchising

Siete creativi di graphic design in cerca di un’opportunità per esprimere la vostra arte? L’azienda di torrefazione italiana Caffè Diemme ha indetto insieme a Desall un concorso per designer che dovranno ideare il nuovo logo aziendale.

Il progetto dovrà coniugare eleganza e modernità, tradizione e innovazione del brand. In palio ci sono 3.000 Euro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 24 Febbraio 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli utili per prendere parte alla competizione.

LOGO CAFFÈ DIEMME CONCORSO DESIGNER

Caffè Diemme ha dunque aperto un concorso rivolto a designer per la creazione del nuovo logo aziendale.

Il contest premierà il progetto in grado di rappresentare al meglio i valori e le caratteristiche del brand “Caffè Diemme”, che identifica il marchio storico principale dell’azienda e una gamma di miscele di caffè in grani, macinate e in capsule.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso i talenti creativi di qualsiasi nazionalità, purché maggiorenni.

CARATTERISTICHE DELLE OPERE

Il nuovo logo dovrà trasmettere eleganza e modernità, rappresentando la tradizione di un’azienda con alle spalle una lunga storia familiare, ma protesa anche al futuro e all’innovazione.

Se, quindi, da un lato ci sono valori quali affidabilità, garanzia, esperienza, tradizione e professionalità acquisite nel tempo, dall’altro lato non mancano ricerca, innovazione, flessibilità, internazionalità.

Per conoscere le caratteristiche specifiche del nuovo logo del Caffè Diemme, rimandiamo alla lettura del bando che regolamenta il concorso per designer e che è allegato a fine articolo.

SELEZIONE

I criteri di valutazione ai quali lo Sponsor si atterrà per valutare i lavori presentati sono i seguenti:

  • capacità comunicativa 5/5;
  • coerenza con il brand 5/5;
  • qualità estetica 5/5;
  • versatilità 4/5;
  • grado di innovazione 4/5

PREMIO

Il progetto vincitore si aggiudicherà un premio di 3.000 Euro.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso per designer del nuovo logo del Caffè Diemme hanno tempo fino al 24 Febbraio 2022 per candidarsi. Entro tale data, infatti, sarà possibile fare l’upload delle immagini del progetto a questa pagina dedicata ai contest, dove selezionare la competizione in oggetto.

Si rende noto che le immagini (al massimo 5) da caricare e visibili all’interno della gallery dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • proporzione di 4:3;
  • formati di file ammessi: .jpg, .gif o .png;
  • modalità colore: RGB;
  • dimensione massima del singolo file: 1MB.

Inoltre, nell’apposito campo, bisognerà caricare un archivio .zip contenente i file vettoriali e le immagini ad alta risoluzione delle proposte.

BANDO

Maggiori informazioni sono contenute nel BANDO (Pdf 777 Kb) che regolamenta il premio.

ALTRI CONCORSI CREATIVI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi creativi visitate la nostra sezione dedicata ai bandi artistici. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments