Concorso di Design Casa Facile Formabilio

Formabilio, in partnership con il mensile Casa Facile, lancia il quarantaduesimo contest per creativi e designer dal titolo Take it Easy. Tutti i partecipanti al concorso sono chiamati a progettare complementi d’arredo e lampade in grado di semplificare lo stare in casa.

Formabilio è un brand italiano di arredo realizzato e pensato da designer di tutto il mondo. Si tratta di realizzazioni partecipate ed ecosostenibili scelte direttamente da una community di appassionati e realizzate da piccole aziende del territorio italiano. Casa Facile è una rivista per il grande pubblico nata per dare informazioni ed interessanti spunti a tutti coloro che vogliono rinnovare la propria casa con idee facilmente realizzabili.

IL CONCORSO TAKE IT EASY

La vostra casa sta per esplodere? Tutti i mobili vi sembrano troppo grandi? Ecco, esiste una semplice cosa che può essere fatta da tutti per facilitarsi la vita, cioè semplificare tutto. Semplificare è la parola chiave del contest proposto da Formabilio. Ogni partecipante dovrà infatti proporre arredi, complementi e lampade in grado di semplificare lo stare in casa.

I concorsi tematici indetti da Formabilio danno la possibilità a chi partecipa di pubblicizzare la propria opera in concorso condividendola sia via email che su tutti i canali social a disposizione. Le idee progettuali che riscuoteranno maggior successo si qualificheranno come finaliste.

DESTINATARI E CARATTERISTICHE PROGETTI

La partecipazione al concorso Take it easy è aperta a tutti i creativi appassionati di design che abbiano raggiunto la maggiore età. La partecipazione al concorso è a titolo completamente gratuito, ogni candidato può partecipare singolarmente o in gruppo, presentando uno o più differenti progetti.
Ogni progetto proposto dovrà avere le seguenti caratteristiche:
– rientrare nelle categorie di arredo, complemento d’arredo o lampade;
– essere realizzabili con materiali utilizzati dalle aziende di Formabilio;
– i progetti non devono già essere stati messi in produzione;
– gli oggetti realizzati devono essere facilmente imballabili, facilmente montabili e installabili;
– i progetti presentati devono rivolgersi ad un target preciso;
– ogni progetto deve ispirarsi all’Eco Design.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di design Take it Easy è necessario iscriversi a Formabilio.com secondo una delle seguenti modalità:
– fornendo il proprio indirizzo e-mail e il proprio nome e cognome;
– connettendosi tramite il proprio account Facebook;
– connettendosi tramite il proprio account Twitter e fornendo la propria mail.
Successivamente sarà necessario confermare la propria registrazione attraverso il link che si riceverà via email. Sarà poi indispensabile seguire e completare la procedura on line di registrazione e di upload del materiale da inviare. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato il 12 Gennaio 2015. Successivamente sarà possibile votare ogni progetto on line.

Una commissione tecnica selezionerà i vincitori tra una rosa di progetti che avranno ricevuto il maggior numero di voti. I vincitori avranno diritto ad un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su formabilio.com. Inoltre i progetti realizzati saranno presentati a Milano durante l’evento CasaFacile nel corso del Fuorisalone del Mobile 2015.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso Take it Easy vi consigliamo di leggere attentamente quanto riportato nel BANDO. Ulteriori informazioni relative al concorso possono essere reperite sul sito web di Formabilio, alla pagina specifica dedicata al concorso Take it Easy.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments