Concorso di Design Giovanni Battista Grattoni

Sono aperte le iscrizioni al concorso per creativi “Progetto Giovanni Battista Grattoni”. Si tratta della terza edizione e il tema di quest’anno prevede la progettazione di una seduta.

Il concorso di Design Giovanni Battista Grattoni nasce per ricordare il Maestro artigiano Giovanni Battista Grattoni, da sempre cultore del legno. L’idea del concorso è quella di mettere in pratica i valori e la passione che il Maestro metteva nella realizzazione di elementii di uso quotidiano. Il concorso è biennale, aperto a giovani professionisti, neolaureati, architetti, designer e creativi in generale pronti a cimentarsi nella progettazione di un complemento d’arredo.

IL CONCORSO

Il tema di quest’anno, come già anticipato, è la seduta. La sedia è da sempre è un oggetto d’arredo, ma non solo. Si tratta anche di un oggetto di riflessione e ricerca. Spesso le sedute sono diventate oggetto di confronto e scontro per progettisti famosi e non. Quasi tutti i designer si sono voluti cimentare con la realizzazione di una sedia, sperimentando nuove forme, colori e materiali. I partecipanti al concorso dovranno ideare una seduta da mettere in produzione e commercializzazione. Il Progetto è promosso e organizzato dalla società Mobili Casabella S.r.l., con sede in Pavia di Udine.

I PREMI

I vincitori del concorso di Design Giovanni Battista Grattoni riceveranno un premio in denaro pari a 1.000 euro. In più il progetto vincitore si aggiudicherà un contratto a royalty che prevede la realizzazione e la commercializzazione della seduta progettata da parte di un’azienda produttrice.

DESTINATARI E TIPO DI PROGETTO

Al concorso di Design Giovanni Battista Grattoni possono partecipare creativi di ogni nazionalità, maggiorenni, e che non abbiano compiuto 34 anni di età al momento della presentazione della domanda di partecipazione. E’ possibile presentare un singolo progetto da soli o in gruppo (massimo due persone per ogni gruppo). La partecipazione al concorso è a titolo completamente gratuito.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di Design Giovanni Battista Grattoni è necessario inviare il proprio progetto, comprensivo di domanda di partecipazione come da MODELLO, entro il 25 Aprile 2015, al seguente indirizzo email: [email protected].

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso per creativi Giovanni Battista Grattoni consigliamo un’attenta lettura al BANDO di partecipazione. Ulteriori informazioni in merito al concorso sono reperibili sulla pagina web Progetto Giovanni Battista Grattoni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments