Concorso di documentari sul lavoro Short on Work

video maker ripresa

E’ al via la terza edizione del concorso Short on work, il contest di documentari brevi sul lavoro dedicato ad opere audiovisive. In palio premi in denaro fino a 2500 Euro, per partecipare al bando c’è tempo fino al 31 ottobre 2014.

IL CONTEST

La Fondazione Marco Biagi – Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di LavoroUniversità di Modena e Reggio Emilia ha pubblicato, infatti, il bando 2014 relativo a “SHORT on WORK – global short-video contest on contemporary work”, il concorso di documentari dedicato alla promozione di opere audiovisive documentaristiche sul tema del lavoro nelle società odierne. Il contest internazionale è rivolto a filmati brevi che, in un tempo non superiore a 10 minuti, esprimano le trasformazioni che caratterizzano il mondo lavorativo negli ultimi decenni, utilizzando innovative tecniche di registrazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso di documentari opere audiovisive a carattere documentaristico, provenienti da qualsiasi Paese del mondo, relative al tema del lavoro contemporaneo, di durata non superiore a 10 minuti, che siano originali o coperte da copyright o i cui diritti siano stati appositamente acquisiti, sottotitolate in lingua inglese.

PREMIAZIONE

Il concorso per opere audiovisive prevede 2 vincitori, che si aggiudicheranno i seguenti premi:
1° classificato, Euro 2.500;
– 2° classificato, Euro 1.500 Euro.
I riconoscimenti saranno assegnati da un’apposita Giuria internazionale, e saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 12 dicembre 2014, presso Auditorium della Fondazione Marco Biagi a Modena. La Direzione si riserva il diritto di riconoscere menzioni speciali, affidandone l’assegnazione a giurati specificamente individuati, e le opere in concorso saranno incluse in un archivio audiovisivo internazionale sulla rappresentazione del lavoro contemporaneo, da utilizzare a fini didattici e di ricerca.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al contest per documentari dovranno registrarsi attraverso l’apposito form online, compilando la domanda di partecipazione telematica e caricando foto di scena e video sulla piattaforma web, entro il 31 ottobre 2014.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 299Kb) relativo al concorso di documentari sul lavoro Short on Work, e a visitare questa pagina.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *